Condividi: Ok Notizie Technorati Virgilio Facebook
Mail Tg0+Scrivi alla redazione di Tg0-positivo


Dice il saggio ...
È difficile capire quando fermarsi in una gara di resistenza (Il film 'Caccia a Ottobre Rosso')

Altri link utili nelle seguenti categorie di Tg0-positivo:
Tu sei unico » Riflessioni » Sociale

La libreria di Tg0-positivo - Cerca tutti i libri che vuoi e altri prodotti originali a prezzi speciali su Macrolibrarsi
  • Guida al consumo critico Autore: Centro Nuovo Modello di Sviluppo. Editore: Editrice Missionaria Italiana. primo manuale italiano per fare la spesa in maniera consapevole

  • Vestito da Uomo Ragno salva bimba

    Vestito da Uomo Ragno salva bimba

    Quando un esempio positivo insegna a fare il bene e a essere coraggiosi

    Si era travestito da "Uomo Ragno" per gioco, ma ha finito per diventare davvero un supereroe: un bambino brasiliano di 5 anni ha infatti salvato da un incendio una bimba di 10 mesi. Il piccolo ha sentito la vicina chiedere aiuto per le fiamme divampate nell'appartamento e, senza pensarci due volte, si è buttato tra le fiamme e ha portato in salvo la piccola. Paura? "No, mi sentivo l'Uomo Ragno", ha detto il bimbo alla polizia dopo il salvataggio.

    A riportare la storia è il quotidiano brasiliano "Folha de Sao Paulo", spiegando che il bambino ha sentito gridare la vicina che chiedeva aiuto per le fiamme divampate nell'appartamento dove la figlia Andriele dormiva.

    Così, hanno raccontato i vigili del fuoco di Palmera, il piccolo Riquelme Wesley Maciel dos Santos è entrato in azione, penetrando nella casa vicina, afferrando la bimba dalla culla e riuscendo a portarla in salvo.

    La mamma della piccola ha raccontato che prima di entrare nella casa che andava a fuoco Riquelme l'ha anche confortata: "Mi diceva di non gridare e di non piangere perché avrebbe salvato Andriele". L'incendio, pare causato da un corto circuito, ha distrutto l'80% della casa di legno.

    Fonte: www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo387438.shtml

    (14/11/2007 Tg0-positivo)