Condividi: Ok Notizie Technorati Virgilio Facebook
Mail Tg0+Scrivi alla redazione di Tg0-positivo

Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Tesla lampo di genio di Massimo Teodorani

Dice il saggio ...
L'artefice non può mutare la materia. Ogni essere ha i suoi elementi inseparabili, coerenti, personali. Le nature languide e sonnolente si compongono di elementi privi di energia: per formare l'uomo grande occorre un destino più forte. Egli non avrà piana la strada: bisogna che egli salga e discenda e fluttui e regga la sua nave nella tempesta contro il corso della fortuna. Troverà durezze ed asprezze che egli stesso dovrà ammollire e spianare. L'oro si prova col fuoco, l'animo forte con le avversità. (Seneca (De providentia))

Altri link utili nelle seguenti categorie di Tg0-positivo:
Tu sei unico » Arte » Cinema

La libreria di Tg0-positivo - Cerca tutti i libri che vuoi e altri prodotti originali a prezzi speciali su Macrolibrarsi
  • Il Codice Universale – DVD

  • Ciak Junior diventa maggiorenne

    Ciak Junior diventa maggiorenne

    Compie 18 anni il progetto dei Fratelli Manfio di Treviso

    Ciak Junior è un progetto televisivo internazionale ideato dal Gruppo Alcuni che da 18 anni mette in pratica un nuovo modo di fare televisione per ragazzi, ma soprattutto CON i ragazzi.

    Grazie al progetto Ciak Junior - che invita gli studenti dai 10 ai 15 anni a scrivere e successivamente a interpretare una breve storia per la Tv - i giovani diventano realmente protagonisti di un processo di produzione audiovisiva e di un programma televisivo.

    Ciak Junior si è rivelato un interessante osservatorio del mondo degli adolescenti, perché i ragazzi riescono a 'raccontarsi' in modo molto libero e lasciano spazio alle loro storie, ai loro desideri, alle loro speranze per il futuro e alle loro paure.

    Ciak Junior è un progetto veramente innovativo anche perché su propone in modo geograficamente trasversale, raggiungendo gli adolescenti di più Paesi nel mondo - che possono confrontarsi gli uni con gli altri grazie allo scambio dei film prodotti dalle varie emittenti partners del progetto.

    ***********************

    Ecco i Paesi che a oggi hanno partecipato al progetto:

    Belgio

    Cile

    Cina

    Croazia

    Egitto

    Francia

    Germania

    India

    Irlanda

    Israele

    Italia

    Polonia

    Portogallo

    Repubblica Ceca

    Slovacchia

    Senegal

    Slovenia (in lingua italiana)

    Slovenia (in lingua slovena)

    Spagna

    Sudafrica

    Svizzera

    Ungheria

    (08/08/2007 Tg0-positivo)