Condividi: Ok Notizie Technorati Virgilio Facebook
Mail Tg0+Scrivi alla redazione di Tg0-positivo

Macrolibrarsi.it presenta il cofanetto: The Quantum Activist - Mt0

Dice il saggio ...
Il cuore resiste più del cervello, proprio come il sentimento domina il pensiero (C.Bo)

Altri link utili nelle seguenti categorie di Tg0-positivo:
Tu sei unico » Hobbies » Manifestazioni

La libreria di Tg0-positivo - Cerca tutti i libri che vuoi e altri prodotti originali a prezzi speciali su Macrolibrarsi
  • Giodano Bruno. Vita e avventure di un maestro di pensiero. Autore: Gabriele La Porta

  • Al suono delle fisarmoniche

    Al suono delle fisarmoniche

    Celebrata la X edizione di Fisaorchestre a Treviso

    Compie dieci anni la celeberrima rassegna internazionale di Fisarmoniche della Città di Treviso che, ogni estate, propone al pubblico una serata dedicata a virtuosismi, famose arie e sperimentazioni eseguite dalle scuole più importanti d’Europa.

    Anche quest’anno la serata, organizzata dall’Associazione Armonia di Treviso e dal Comune capoluogo, è stata aperta dalla Fisaorchestra Armonia di Treviso, diretta dal Maestro Angelo Smeazzetto e dal Maestro Stefano Romani, con alcune celebri arie come l’Ouverture Accademica di Johannes Brahms e un Medley di brani tratti da film famosi di AA.VV. All’esecuzione dell’orchestra di S. Trovaso di Preganziol, sono seguite le Fisaorchestra Gm Synthesis 4 (una ventina di giovani musicisti diretti dal maestro Claudio Furlan, sotto l’egida della Glasbena Matica di Trieste) con brani carichi del pathos che caratterizzano i motivi dell’Est come la Burlesca da Concerto di Zurbin, e la Fisaorchestra Swiss Accordion diretta (e musicata) dalla Maestra Nadia Zanelli Sartori e proveniente dal Canton Ticino e dal Grigioni italiano con numerosi pezzi tra i quali un’originale Flamingos Foxtrott di Dieter Schimitz, ispirato al levarsi in volo dei fenicotteri.

    La serata si è tenuta il 20 luglio scorso nel bel teatro comunale della Città, con ingresso libero ed esaurimento posti ancora nei giorni precedenti. A presentare la serata la giornalista di Rai 3, Maria Pia Zorzi.

    L’associazione Armonia si trova a S. Trovaso di Preganziol (tel. 0422 402791). Per maggiori info consultare il sito internet digilander.libero.it/fisorchestraarmonia.

    (06/08/2007 Tg0-positivo)