Condividi: Ok Notizie Technorati Virgilio Facebook
Mail Tg0+Scrivi alla redazione di Tg0-positivo

Macrolibrarsi.it presenta Argital: Cosmetici naturali senza conservanti

Dice il saggio ...
Una parte del tempo ci è strappata, un'altra ci è sottratta, un'altra ci sfugge (Seneca)

Altri link utili nelle seguenti categorie di Tg0-positivo:
Tu sei unico » Libri & co. » Itinerari turistici

La libreria di Tg0-positivo - Cerca tutti i libri che vuoi e altri prodotti originali a prezzi speciali su Macrolibrarsi
  • Medicina e le Sette Leggi Universali - DVD

  • Jesolo

    Jesolo

    Un libro fotografico dedicato a una delle più belle spiagge italiane

    Una guida fotografica agile ed elegante, per conoscere Jesolo in tutte le stagioni, nelle sfaccettature più particolari, nei momenti di svago e di divertimento, tra giochi di luce e di ombre che ammaliano.

    “Jesolo”, ideato e curato da Antonio Barzaghi e Maria Rosaria Nevola con testi di Nico Naldini e Paolo Ruffilli e foto di Clive Handerson, è un bel libro che, attraverso un itinerario ben documentato e supportato da foto inedite a colori, conduce il lettore in una delle più famose spiagge italiane, meta di turismo internazionale. Clive Handerson, infatti, è autore di immagini che, esasperando e costringendo la luce, attraverso l’uso di filtri ed aggiuntivi, immagini mosse, distorsioni ottiche, messa a fuoco diversa su piani diversi ed effetti visivi specifici, lascia libero sfogo alla fantasia nel realizzare creative immagini pittoriche.

    “Blu e azzurro nelle ore più centrali – descrive Paolo Ruffilli - , dal rosa al violaceo sul fare dell’alba e al tramonto; in tutta una gamma di sfumature e di varianti, a seconda che tiri il vento di nord est e cominci a muovere le nuvole da un capo all’latro a cumuli, a cirri, a stracci... La spiaggia di Jesolo è bella in tutte le stagioni. Ci si viene a passeggiare nelle stagioni di mezzo e in pieno inverno, perché continui spettacoli sorprendenti si offrono agli occhi di chi la percorre. Con il vento di tramontana, la nebbia rotola a fior d’acqua per scivolare poi, come in un prodigio, sotto la linea dell’orizzonte”.

    La pubblicazione si presenta come uno strumento utile ai turisti e a chi ama il mare per conoscere le numerose attrattive, la spiaggia e le modalità di ricezione di cui Jesolo dispone. Foto a tutta pagina che catturano la luce di ogni momento della giornata permettono, con una rapida scorsa, di comprendere le numerose potenzialità turistiche della spiaggia veneziana.

    Per qualsiasi informazione contattare Veneto Comunicazione (tel. 0422 404190, fax 0422 403794).

    (25/07/2007 Tg0-positivo)