Condividi: Ok Notizie Technorati Virgilio Facebook
Mail Tg0+Scrivi alla redazione di Tg0-positivo

Macrolibrarsi.it presenta il cofanetto: Warology - Mt0

Dice il saggio ...
Chi non fa del male, non deve aver paura (Anonimo)

Altri link utili nelle seguenti categorie di Tg0-positivo:
Tu sei unico » Libri & co. » Umorismo

La libreria di Tg0-positivo - Cerca tutti i libri che vuoi e altri prodotti originali a prezzi speciali su Macrolibrarsi
  • Fiabe per grandi... Piccini Autore: Paola Fantin

  • La terapia del ridere. Guarire con il buonumore

    La terapia del ridere. Guarire con il buonumore

    Sonia Fioravanti e Leonardo Spina

    Red Edizioni

    "Crediamo purtroppo che questo homo ridens, racchiuso nei nostri cromosomi, sia in via di lenta estinzione. Infatti se consideriamo il ridere da un punto di vista storico, scopriamo come nei secoli si sia andato smarrendo il 'riso originario', quello considerato come metafora del sesso creatore di vita, prorompente, trascinante, un po' folle, surreale, eversivo. Esso è decaduto, si è depotenziato, sotto i colpi delle etiche laiche e religiose che si sono susseguite nelle varie epoche. Oggi si ride sempre meno, sempre più in ristretti circoli, nel buio, del cinema o sulle comode poltrone davanti alla tv. Abbiamo perduto la dimensione della festa, del cachinno collettivo, dello sghignazzo corale: è rimasto il carnevale, ma quanti ancora lo festeggiano? Magari il capodanno?"

    PROLOGO

    In un studio medico californiano, un dottore, dall'aria bonaria, sta scrivendo sul suo ricettario.

    La paziente, seduta un po' curva davanti a lui, scruta dubbiosa il ritratto di Charlie Chaplin appeso alle spalle del medico, accanto alla laurea di Harvard.

    La poverina soffre di una grave forma di tendinite che le blocca ambedue le mani: la depressione in cui è prostrata ne è effetto e causa assieme. Sulla ricetta la donna legge, stupefatta:

    1,5 g. al dì di vitamina C per tre mesi.

    Visione di almeno 1/2 h al giorno di "Candid Camera".

    1 film comico a scelta.

    Letture umoristico-satiriche, Q.B.

    "Faccia esattamente come è scritto" dice il medico frugando distrattamente nelle tasche della donna che, sensibile al solletico, già ride... "Vedrà che la prossima volta sarà in grado di prendere da sola il portafogli per pagarmi!"

    (07/07/2000 Tg0-positivo)