Condividi: Ok Notizie Technorati Virgilio Facebook
Mail Tg0+Scrivi alla redazione di Tg0-positivo

Macrolibrarsi.it presenta la collana di dvd per l'infanzia Il Mondo di Ola

Dice il saggio ...
L'armonia invisibile è più possente di quella visibile (Eraclito (Frammenti))

Altri link utili nelle seguenti categorie di Tg0-positivo:
Tu sei unico » Libri & co. » Racconti

La libreria di Tg0-positivo - Cerca tutti i libri che vuoi e altri prodotti originali a prezzi speciali su Macrolibrarsi
  • La spiritualità del corpo Autore: Alexander Lowen

  • PerdutaMente

    PerdutaMente

    Un romanzo avvincente che vi terrà col fiato in sospeso sino alla fine

    […] Un altro veloce esame alla foto tra le mani. Osservò con attenzione la bambina che era ritratta. Bella, bellissima. Avrà avuto tre anni o poco più, dormiva con le labbra leggermente imbronciate. Aveva i capelli legati da un fiocco giallo oro e le palpebre socchiuse. Come poteva un frate avere una foto della sorella di Francesca Lombardo? […] Trattenne il respiro per un secondo. “Che cosa sta cercando di dirmi?”, chiese sempre più agitata […] “Mia sorella è … morta… il sei dicembre del millenovecentoventi. Ed è così da quel giorno. Se non mi credi, va’ tu stessa a vederla con i tuoi occhi”.

    Che cosa lega Alice alla Sicilia, al Salento, a Malta e a Rosalia? E cosa si nasconde dietro il mistero delle Catacombe dei Cappuccini di Palermo?

    “PerdutaMente” è un romanzo psicologico avvincente scritto da Alessandra De Matteis e pubblicato dalla Editing Edizioni di Treviso. Intricato, ricco di colpi di scena e di suggestive introspezioni, il libro vi condurrà in un viaggio fantastico come quello vissuto da Alice nel Paese delle Meraviglie, lasciandovi sino alla fine con la vostra più inquietante domanda: chi è la bambina della foto in copertina che giace realmente sepolta nelle Catacombe di Palermo?

    **************************

    Alessandra De Matteis è nata a Gallipoli nel 1976, si è laureata in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Milano, ha conseguito un Diploma di Perfezionamento in Criminologia e Psicopatologia forense presso l’Istituto di Medicina Legale di Milano e un Diploma di Tutore volontario di Minore presso l’Ulss 7 di Treviso, dove vive dal 2004. ha soggiornato per diversi mesi a Malta, scelta come scenario di parte del racconto, insieme a Palermo, città di origine dei suoi ascendenti materni, e Gallipoli, sua città natale.

    Per info

    Ufficio Stampa Editing Edizioni

    Nicola Cecconi nicola.cecco@gmail.com

    ********************************

    (30/04/2007 Tg0-positivo)