Condividi: Ok Notizie Technorati Virgilio Facebook
Mail Tg0+Scrivi alla redazione di Tg0-positivo

Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Tesla lampo di genio di Massimo Teodorani

Dice il saggio ...
Il guinzaglio è una corda che permette a un cane di condurre il padrone (J.Moy)

Altri link utili nelle seguenti categorie di Tg0-positivo:
Tu sei unico » Libri & co. » Racconti

La libreria di Tg0-positivo - Cerca tutti i libri che vuoi e altri prodotti originali a prezzi speciali su Macrolibrarsi
  • Maschere da Colorare

  • Leggende del Sile

    Leggende del Sile

    Il nuovo atteso libro di Laura Simeoni

    Laura Simeoni, affermata scrittrice di fiabe e leggende, questa volta ha coinvolto nella sua narrazione il Sile e la sua gentile magia.

    Attraverso la sua penna il fiume di risorgiva più lungo d'Europa si anima di antichi abitatori: di gnomi pacifici e di folletti birichini; di sirene e di anguane; di draghi e di altre presenze fatate; di lontre, di oche, di cicogne; di una capra d'oro, perfino del Paladino Orlando.

    Al centro del suo viaggio, dissimulato dal "diario" del "serpente dall'occhio color rubino", si staglia Treviso con le sue acque, le sua mura, le sue ville; i suoi cittadini e i suoi santi; soprattutto si staglia la "Madona Gronda" a proteggere una città che è bellissima e profondamente umana.

    Laura Simeoni sa muoversi paziente e affabile osservando con finezza e acume il paesaggio, le terre e le genti del Site; sa "dipingere" luoghi privilegiati, creare "porti" e "porticcioli" dove indugia, donando con grazia, umanità e poesia.

    (27/04/2007 Tg0-positivo)