Condividi: Ok Notizie Technorati Virgilio Facebook
Mail Tg0+Scrivi alla redazione di Tg0-positivo


Dice il saggio ...
Quando osserviamo il mutare del giorno e della notte, il sole, la luna e le stelle del cielo e l'avvicendarsi delle stagioni sulla terra... non possiamo non accorgerci che tutto questo è opera di qualcuno molto più potente dell'uomo (Chased-By-Bears)

Altri link utili nelle seguenti categorie di Tg0-positivo:
Tu sei unico » Riflessioni » Informazione alternativa

La libreria di Tg0-positivo - Cerca tutti i libri che vuoi e altri prodotti originali a prezzi speciali su Macrolibrarsi
  • Come realizzare i propri sogni Autore: Aldo Mauro Bottura

  • Inganno globale, quello che ognuno può fare

    Inganno globale, quello che ognuno può fare

    Da una videoconferenza del regista Massimo Mazzucco tenutasi a Maserada lo scorso 18 gennaio

    Possiamo essere coerenti, ognuno per la sua parte, possiamo non accettare la menzogna, possiamo provare a dire quello che sappiamo a cinque amici. Quattro se ne andranno, ma uno lo racconterà ad altri cinque, in un processo a catena. Ci vuole tempo, l’umanità ha bisogno di tempo, ne ha sempre avuto bisogno.

    Siamo solo un fotogramma, non possiamo risolvere tutto noi, subito, in una volta. Al massimo influiremo forse sul fotogramma successivo. E poi un giorno ci volteremo a guardare l’intero film e vedremo cosa ne è venuto fuori.

    Noi siamo la prima generazione dell’Umanità ad avere a disposizione tutte le informazioni del mondo e di tutti i tempi: dal Codice di Hammurabi al Corriere della Sera. Arrivano nelle nostre case, attraverso Internet. Usatele, non abbiate paura, informatevi, approfondite per conto vostro, non accontentatevi mai di quello che vi viene detto.

    Io sono ottimista, l’Umanità sta crescendo e sta facendo il suo cammino…

    Massimo Mazzucco, regista del film “Inganno globale. 11 settembre 2001”.

    (20/03/2007 Tg0-positivo)