Condividi: Ok Notizie Technorati Virgilio Facebook
Mail Tg0+Scrivi alla redazione di Tg0-positivo

Macrolibrarsi.it presenta Officina Naturae: Detergenti ecologici e cosmetici naturali

Dice il saggio ...
La gioia esiste e aumenta nel condividerla con tutti gli esseri viventi (Torkom Saraydarian)

Altri link utili nelle seguenti categorie di Tg0-positivo:
Tu sei unico » Ricerca » Risparmio energetico

La libreria di Tg0-positivo - Cerca tutti i libri che vuoi e altri prodotti originali a prezzi speciali su Macrolibrarsi
  • I poteri della mente

  • Klimahouse 2007 centra l'obiettivo

    Klimahouse 2007 centra l'obiettivo

    Risparmio energetico, cresce la richiesta in Italia tra operatori, cittadini e aziende

    Dal 25 al 28 gennaio Fiera Bolzano e Klimahouse sono state il punto di riferimento in Italia per coloro che operano nel mondo dell’edilizia sostenibile e dell’efficienza energetica.

    Massiccio l‘afflusso degli operatori che nei quattro giorni di svolgimento della fiera specializzata sono giunti nel quartiere fieristico da tutta la penisola: ben 35.753 gli ingressi registrati dagli organizzatori, il 50% in più rispetto allo scorso anno.

    “Klimahouse 2007 ha superato ogni più rosea aspettativa”, ha dichiarato con molta soddisfazione il Presidente di Fiera Bolzano. Gernot Roessler. “Nei quattro giorni di svolgimento della manifestazione, vi è stato un gran movimento sia nel padiglione sia presso il centro congressi della Fiera. Visitatori, espositori e partecipanti ai convegni si sono dichiarati molto soddisfatti”.

    L‘indagine statistica condotta da Fiera Bolzano su un campione di 926 visitatori ha evidenziato che l’87,5% degli intervistati ha giudicato positivamente l‘andamento della rassegna: molto buona l'ha definita il 24,2%, buona il 63,3%, discreta il 10,8%. Solo l‘1% si è espresso in toni negativi.

    Il 77,2% degli intervistati ha dichiarato di visitare la fiera internazionale specializzata per la prima volta; l‘84% ha affermato che Klimahouse ha esaudito ogni esigenza di informazione; l’80,6% ha confermato di aver ammirato novità di mercato ed innovazioni esposte. Per l‘88% degli interpellati la città di Bolzano rappresenta il luogo ideale per ospitare Klimahouse.

    Dall‘indagine statistica si evince poi che l’85,2% dei visitatori è giunto da località non altoatesine.

    Ha fatto da sfondo alla seconda edizione della Fiera internazionale specializzata per l’efficienza energetica e l’edilizia sostenibile il convegno internazionale “CasaClima - Costruire il futuro”: vi hanno partecipato 1.200 operatori. Nei giorni di svolgimento di Klimahouse ha avuto luogo anche una serie di convegni organizzati dall’A.N.I.T. (Associazione Nazionale per l’Isolamento Termico) e dall’azienda Roefix cui sono intervenute 940 persone. Alla borsa della cooperazione Green VillageTechs hanno partecipato circa 500 operatori.

    Presso il forum di Klimahouse, allestito nel padiglione fieristico, si sono svolte 23 presentazioni di prodotti e aziende cui hanno assistito circa 2.000 visitatori.

    Ottimo successo hanno registrato le sette visite guidate a case-clima, organizzate da RenerTec, Centro di competenza per le energie rinnovabili, in collaborazione con Fiera Bolzano, alle quali hanno preso parte in 261.

    La Direzione di Fiera Bolzano si è dichiarata infine soddisfatta del numero dei visitatori (oltre 5.000) che ha usufruito del servizio gratuito di bus navetta in funzione tra il parcheggio presso il casello autostradale di Bolzano sud ed il quartiere fieristico.

    Tutti coloro che non hanno potuto visitare Klimahouse potranno compiere un viaggio virtuale tra i meandri della Fiera grazie a Realtour cliccando www.fierabolzano.it/klimahouse2007/realtour.

    Le relazioni tenute nel corso del congresso internazionale "CasaClima - Costruire il futuro" sono consultabili alla pagina www.agenziacasaclima.it

    (22/02/2007 Tg0-positivo)