Condividi: Ok Notizie Technorati Virgilio Facebook
Mail Tg0+Scrivi alla redazione di Tg0-positivo

Macrolibrarsi.it presenta Arcoiris: Sementi biologiche e biodinamiche

Dice il saggio ...
Molti discorsi improvvisati non valgono la carta su cui sono scritti (Birket)

Altri link utili nelle seguenti categorie di Tg0-positivo:
Tu sei unico » Ricerca » Salute

La libreria di Tg0-positivo - Cerca tutti i libri che vuoi e altri prodotti originali a prezzi speciali su Macrolibrarsi
  • Nexus New Times n. 95 - Dicembre 2011/Gennaio 2012

  • Ridere è una medicina

    Ridere è una medicina

    Convinto sostenitore dell'importanza della risata e dell'ironia nella vita, Jacopo Fo, nel suo sito (www.alcatraz.it), dedica ampio spazio alla comicoterapia. “Ridere – scrive Jacopo Fo – è una medicina che guarisce persino le malattie incurabili come la Pirlosi Semantica. I medici che fanno ridere e sono ottimisti ti guariscono più di quelli che ti annunciano che hai 2 mesi di vita. Lo stato risparmierebbe miliardi in medicine se ufficializzasse la comicoterapia”.

    Nella lettera al ministro della Sanità, pubblicata nel sito di Fo, si fanno anche richieste precise, come l'istituzione di un ticket farmaceutico per l'acquisto a prezzi scontati di libri e videocassette comiche da vendere in farmacia; la mutuabilità degli spettacoli umoristici, l'istituzione di un esame universitario in comicità e tecnica della barzelletta e la creazione di una nuova figura professionale: il clown di corsia. 

    (07/07/2000 Tg0-positivo)