Condividi: Ok Notizie Technorati Virgilio Facebook
Mail Tg0+Scrivi alla redazione di Tg0-positivo

Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: The Bond - Il Legame Quantico di Lynne Mc Taggart

Dice il saggio ...
Se vuoi imparare una vita più alta, segui fedelmente queste parole: sii cortese, sereno e sicuro di te. (A.Voldben)

Altri link utili nelle seguenti categorie di Tg0-positivo:
Tu sei unico » Libri & co. » Umorismo

La libreria di Tg0-positivo - Cerca tutti i libri che vuoi e altri prodotti originali a prezzi speciali su Macrolibrarsi
  • Il mio orto biologico Autore: Accorsi-Beldi

  • Caro Agnelli ti scrivo

    Caro Agnelli ti scrivo

    (segnalato da Gianna)

    *****************************

    Gentile signor Agnelli, le scrivo perché lei è un capitalista illuminato, anche se la sua bolletta della luce la paghiamo noi.

    Vorrei dirle che c'è qualcosa che non mi convince nel mondo della pubblicità automobilistica. In questo videoparadiso dei guidatori vedo auto che percorrono strade di campagna, litoranee assolate, viottoli nel bosco e mai, dico mai una fila, una colonna, un ingorgo. Non si incontrano camionisti in sciopero, lavori stradali, code ai caselli e sorpassisti isterici, ma graziosi animaletti quali ranocchiette elefantini e leprotti, mentre nel mio abitacolo io trovo tutt'al più qualche tafano.

    In altre auto c'è qualcuno che pratica yoga, altre caricano autostoppiste di bellezza inaudita, altre volano o passano sotto l'asfalto come talpe. Mai, dico mai, ne ho vista una penare alla ricerca di un parcheggio, perché tutte approdano magicamente nel parco di una villa. In uno spot ho visto una donna che guarda il marito lavare la macchina e viene colta da un raptus erotico, io ho lavato tutta estate la Prinz in mutande, ma non mi è accaduto nulla di simile.

    Ci venda queste auto magiche, senatore.

    Nel videoparadiso non si vede, ma ogni weekend crepano cinquanta persone perché hanno scelto l'itinerario sbagliato, l'Autosole, invece che la stradina nel bosco.

    Perciò, signor Agnelli, dove si compra l'optional Eliminatraffico, Caricalapupa o Veralibertà?

    Dove si trova questa villa con ampio parcheggio? E lei mi assicura che se faccio lo yoga in macchina non mi multano? E come ultima domanda, qual è il tasto segreto per trasformare un'auto in tigre, in asso del calcio o in top model, perché l'unica trasformazione che fa la mia è in torta alla panna, quando la posteggio in zone frequentate da piccioni.

    Insomma, mettete subito in commercio questi nuovi modelli e spiegateci come si fa a uscire dal garage e trovarsi subito in riva al mare senza chilometri di fila. Se no ha ragione il mio meccanico, quando dice che la pubblicità ha diritto di prendere un po' per il culo i clienti, ma voi delle automobili state esagerando.

    *****************************

    Tratto da "Dottor Niù" di Stefano Benni, pag. 17, edito dalla Feltrinelli nel 2001 e disponibile in tutte le librerie italiane.

    Un libro che la Redazione di Tg0-Positivo consiglia vivamente ai suoi lettori, per ridere e riflettere…

    (15/11/2006 Tg0-positivo)