Condividi: Ok Notizie Technorati Virgilio Facebook
Mail Tg0+Scrivi alla redazione di Tg0-positivo

Macrolibrarsi.it presenta il cofanetto: Something Unknown - Mt0

Dice il saggio ...
Ricordati che nella vita devi comportarti come a un banchetto. Quando si fa passare attorno qualcosa, arriva a te: allunga la mano, prendi educatamente una porzione. Il piatto continua il giro: non trattenerlo. Oppure non è ancora arrivato a te: non proiettargli incontro il tuo desiderio, ma aspetta che ti arrivi davanti. Comportati così nei confronti dei figli, così nei confronti di una moglie, delle cariche, della ricchezza (Epitteto (Manuale))

Altri link utili nelle seguenti categorie di Tg0-positivo:
Tu sei unico » Arte » Pittura

La libreria di Tg0-positivo - Cerca tutti i libri che vuoi e altri prodotti originali a prezzi speciali su Macrolibrarsi
  • Il dottor Max Autore: Dego Giuliano. Editore: Rizzoli. Medicina alternativa

  • Un pennello per dar vita ai sassi del fiume

    Un pennello per dar vita ai sassi del fiume

    Una giovane artista veneta che sta facendo parlare di sé

    Elena Casagrande è un’artista veneta che, pur nella sua giovane età, sta facendo parlare di sé per le sue particolari doti artistiche.

    Ella infatti riesce a trasformare pesanti e anonimi sassi - che raccoglie con le sue mani lungo i fiumi - in animaletti che sembrano vivi e vivaci. Coniglietti, micini, marmottine e cerbiatti sotto il suo pennello acquistano vita e riempiono di calore le case in cui vengono accolti.

    I bambini si assiepano intorno a lei, quando espone le sue opere d’arte e strattonano i papà e le mamme per riuscire a portare a casa anche solo uno dei quei gattini colorati o di quei coniglietti, dipinti insieme ai loro fratellini. Alla fine, anche i grandi non resistono alla tentazione di avere uno dei pezzi unici dell'artista Casagrande.

    Una passione quella per la pittura che Elena ha manifestato sin da bambina, quando alle elementari raccolse il suo primo sasso e lo dipinse con maestria. La sua dote innata l'ha spinta così a intraprendere gli studi artistici, specializzandosi in particolare nella realizzazione di sassi decorati.

    L’artista ha conseguito il diploma di maturità artistica (con il 5° anno integrativo), ha frequentato un corso di stilismo e modellismo, un corso di ceramica e uno di pittura a olio.

    Elena Casagrande dipinge ed espone in Veneto, partecipando a mostre artistiche, esposizioni artigianali, appuntamenti d’arte. L'artista realizza anche quadretti artistici di preziosa fattura con i soggetti più vari.

    **************************

    Per contattarla inviare una richiesta a Tg0-Positivo, compilando la mail soprastante.

    (15/11/2006 Tg0-positivo)