Condividi: Ok Notizie Technorati Virgilio Facebook
Mail Tg0+Scrivi alla redazione di Tg0-positivo

Macrolibrarsi.it presenta il cofanetto: Warology - Mt0

Dice il saggio ...
A ogni giorno il suo affanno (Matteo)

Altri link utili nelle seguenti categorie di Tg0-positivo:
Tu sei unico » Hobbies » Associazioni

La libreria di Tg0-positivo - Cerca tutti i libri che vuoi e altri prodotti originali a prezzi speciali su Macrolibrarsi
  • Il mio orto biologico Autore: Accorsi-Beldi

  • Un nuovo spazio sociale, con idee e sogni

    Un nuovo spazio sociale, con idee e sogni

    Per stare dall' altra parte…

    Nasce lo spazio autogestito Ubik_Lab. Uno spazio che raccoglie al suo interno le esperienze che in questi anni, hanno attraversato la provincia di Treviso parlando di diritti, di libertà, di un altro modo di stare assieme.

    Abbiamo pensato ed agito muovendoci ed incrociando più realtà con cui abbiamo promosso e realizzato iniziative e momenti di conflitto sui temi che attanagliano questo territorio.

    Abbiamo occupato stabili abbandonati, ridandogli vita e facendoli diventare punti d'aggregazione per il mondo giovanile; abbiamo, insieme ai cittadini migranti che vivono questo territorio, occupato stabili per far fronte al problema abitativo, vero simbolo di precarietà.

    Adesso vogliamo rimescolare le carte, ripartire senza tornare indietro e mettere a disposizione di tutti uno spazio fisico dove contenere le tante energie che compongono il movimento trevigiano , un contenitore dove ognuno può stare con le sue specificità e le sue differenze, ma sempre uniti dall' idea che un' altra provincia è possibile.

    Un luogo affittato, ma sempre autogestito, affittato ma libero dalle logiche del divertimento-business, affittato ma carico di sogni e desideri.

    Un luogo per la socialità, per la cultura; un luogo degli studenti, dei precari, dei migranti.

    Uno spazio da mettere a disposizione per le tante band musicali, per i gruppi teatrali, per coloro che vorranno proporre incontri e momenti di discussione.

    Fuori da esso porteremo la carica della politica, quella che per noi si fonde con gli affetti, con la vita stessa, lontana anni luce da quella della rappresentanza, che si è rivelata vuota di ideali e colma di autorità.

    Ubik Lab

    Z.I. Ponzano Veneto

    Via della Libertà 32 - Tv

    Circolo Uisp

    (08/11/2006 Tg0-positivo)