Condividi: Ok Notizie Technorati Virgilio Facebook
Mail Tg0+Scrivi alla redazione di Tg0-positivo

Macrolibrarsi.it presenta Weleda: in accordo con uomo e natura

Dice il saggio ...
L'umiltà è la virtù più difficile da conquistare - niente è più difficile a morire del desiderio di pensare bene di se stessi (T.S.Eliot)

Altri link utili nelle seguenti categorie di Tg0-positivo:
Tu sei unico » Ricerca » Letteratura e filosofia

La libreria di Tg0-positivo - Cerca tutti i libri che vuoi e altri prodotti originali a prezzi speciali su Macrolibrarsi
  • Il Vero profeta Autore: Mac

  • La malattia

    La malattia

    Un brano tratto da "Lettere a un giovane poeta"

    "Così non devi spaventarti (…) se cresce davanti a te una tristezza più grande di quanto tu abbia mai visto; se un'inquitudine, come la luce e le ombre delle nuvole, passa sopra le tue mani e sopra tutto ciò che fai. Devi pensare che (…) la vita non ti ha dimenticato, che ti tiene tra le sue mani, che non ti farà cadere.

    Perché vuoi eliminare dalla tua vita tutte le agitazioni, tutti i dolori e tutte le malinconie, dal momento che non sai realmente che cosa stanno facendo su di te questi stati d'animo? Perché vuoi perseguitare te stesso chiedendoti da dove viene tutto questo e dove è diretto? (...) Ricorda che la malattia è il mezzo con cui un organismo si libera delle cose estranee; così ci si deve aiutare a essere malati, ad avere tutta la malattia e sbocciare con essa, perché questo è il so cammino (...) come malato devi essere paziente (...).

    In ogni malattia ci sono molti giorni in cui un medico non può fare altro che attendere. Ed è questo che tu, che sei il tuo stesso medico, devi fare soprattutto ora".

    Rainer Maria Rilke

    (08/11/2006 Tg0-positivo)