Condividi: Ok Notizie Technorati Virgilio Facebook
Mail Tg0+Scrivi alla redazione di Tg0-positivo

Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: The Bond - Il Legame Quantico di Lynne Mc Taggart

Dice il saggio ...
La vita è un passaggio, il mondo è una sala di spettacoli: l'uomo vi entra, guarda ed esce (Democrate (Sentenze))

Altri link utili nelle seguenti categorie di Tg0-positivo:
Tu sei unico » Arte » Musica

La libreria di Tg0-positivo - Cerca tutti i libri che vuoi e altri prodotti originali a prezzi speciali su Macrolibrarsi
  • Come realizzare i propri sogni Autore: Aldo Mauro Bottura

  • Una scuola per tanti sogni

    Una scuola per tanti sogni

    Nasce a Riese Pio X (Tv) l’Accademia del Musical

    Anche il Veneto ha ora la sua Accademia del Musical, grazie alla nuova sessione didattica dedicata allo studio di questo genere artistico promossa e organizzata da VoceArteeComunicazione, la scuola d'alta formazione musicale di Riese Pio X (Tv), diretta dal M° Diego Basso. Le funzionali sale di Villa Eger di Riese Pio X, sede dell'Accademia, ospiteranno infatti da sabato 4 novembre un nuovo percorso di formazione artistica (che si affianca alla nota Accademia di Canto), che proseguirà fino al mese di luglio per preparare gli allievi ad entrare a far parte delle più titolate compagnie di Musical italiane.

    Il programma di studi, suddiviso nelle tre discipline del canto, della recitazione e della danza, si avvarrà di tre docenti d'eccezione, a garanzia dell’alta professionalità della preparazione artistica offerta: Sonia Fontana, cantante da diversi anni impegnata nel mondo dello spettacolo sia come solista sia come corista, Gloriana Ferlini, drammaturga e regista teatrale con una trentennale esperienza didattica capace di inserire ogni anno i suoi allievi nelle accademie di teatro e di doppiaggio italiane e Anna Rita Larghi, acclamata coreografa attualmente impegnata nell'allestimento dello spettacolo “Tre metri sopra il cielo”, che debutterà in Aprile al Teatro della Luna di Milano. Tre grandi professionalità artistiche e didattiche che VoceArteeComunicazione mette a disposizione dei suoi allievi per fornire loro una formazione artistica completa indispensabile per valorizzare i particolari talenti di ciascuno. E per rendere realizzabili, attraverso un'imprescindibile ed adeguata preparazione, i sogni di chi vuole lavorare nel mondo dello spettacolo.

    Affermazione non casuale, alla luce della carriere già intraprese da alcuni allievi dell'Accademia di Canto, come Giorgia Ballorin di Venezia e Jarno Gizzi di Reggio Emilia, finalisti al Festival di Napoli.

    Con la nuova Accademia del Musical, VoceArteeComunicazione conferma dunque il suo ruolo di alta formazione professionale sia per artisti che hanno già intrapreso la loro carriera nel mondo dello spettacolo, sia per chi a quel mondo vuole avvicinarsi, con forti motivazioni e lo spirito di sacrificio indispensabile a raggiungere degli obiettivi concreti. Infatti, la collaborazione con produzioni artistiche di livello nazionale, nonché i numerosi progetti televisivi, discografici e teatrali (presenza degli allievi al musical di Paolo Limiti “Carmen Pop” andato in scena al Teatro Nuovo di Milano, come vocalist alle varie edizioni del “Festival del Garda” in onda su Rai2 e al “Gran Galà della Croce Rossa” in onda su Rai 2), il gemellaggio con la Stax Music Academy di Memphis (tempio della soul e black music americana) e la collaborazione con l’Orchestra Italiana di Musica Leggera sono continue e concerete occasioni di crescita offerte agli allievi, quali occasioni di inserimento nel mondo del lavoro artistico. Come lo sarà, ad esempio, l'impegno di alcuni allievi dell’Accademia di canto nel tour teatrale di Paolo Limiti “Canzone, amore mio!”, che - in 10 date, tra dicembre e gennaio - porterà i più amati successi della canzone di tutti i tempi nei più prestigiosi teatri del nord Italia, tra i quali il Teatro Manzoni di Milano.

    VoceArteeComunicazione è una realtà d’alta formazione musicale che già si contraddistingue nel territorio nazionale, per l’alto spessore artistico degli insegnanti coinvolti nei progetti didattici e per lo stretto rapporto con il mondo dello spettacolo. All’interno dell’Accademia, infatti, sono presenti dei percorsi di studio specifici per il canto Jazz, condotti da una delle voci più espressive della musica Jazz europea, Enrica Bacchia. Così come sono proposti progetti dedicati al gospel e alla musica afroamericana, trainati dalla prestigiosa voce e personalità di Cheryl Porter. E. non da ultimo, l’insegnamento di una tecnica vocale innovativa e completa, il Crossover, ideato da Giovanna Gattuso per la formazione della voce e l’avviamento professionale del cantante (dallo studio della tecnica di base al perfezionamento dei vari stili musicali): ed è proprio la cantante che divide la sua attività didattica ed artistica tra Los Angeles e l'Italia - ed è oggi candidata al 16°International Musica Awards come migliore artista Latin Singers- l'insegnante scelta da VoceArteeComunicazione per i suoi allievi.

    Per informazioni-iscrizioni ai corsi (modulari, quindi aperti anche oltre il 4 novembre) telefonare al 392.1011180

    Ufficio Stampa: Marina Grasso

    (07/11/2006 Tg0-positivo)