Condividi: Ok Notizie Technorati Virgilio Facebook
Mail Tg0+Scrivi alla redazione di Tg0-positivo

Macrolibrarsi.it presenta il libro: La Pillola

Dice il saggio ...
La fiducia si perde in fretta e la si riconquista assai più lentamente (L.Lenti)

Altri link utili nelle seguenti categorie di Tg0-positivo:
Tu sei unico » Hobbies » Enogastronomia

La libreria di Tg0-positivo - Cerca tutti i libri che vuoi e altri prodotti originali a prezzi speciali su Macrolibrarsi
  • Le forme pensiero Autore: Anne Givaudan. Editore: Amrita Edizioni.

  • Vent’anni della Ceav

    Vent’anni della Ceav

    Eventi e conventions per festeggiare la Cassa edile artigiana veneta

    Vent’anni di attività della Cassa edile artigiana veneta festeggiati con eventi, premiazioni e conventions. La Ceav ha infatti organizzato una manifestazione che ha visto, oltre al convegno del venerdi, le premiazioni delle imprese e dei lavoratori più fedeli, per proseguire poi in diversi momenti conviviali che hanno guidato gli ospiti attraverso un memorabile percorso enogastronomico, tra le atmosfere della laguna e le suggestioni della Marca trevigiana.

    Il ventennale ha preso il via la sera di giovedì 5 ottobre, con una cena letteraria a base di prodotti stagionali presso il ristorante “La Pasina” di Dosson di Casier. In questa occasione, il giornalista scrittore Sante Rossetto ha presentato il suo libro “Il Gazzettino e la società veneta”, edito da Cierre, scelto da Ceav come omaggio per i propri ospiti, una lettura della storia veneta attraverso l’ analisi di un grande quotidiano.

    L’ onore del pranzo ufficiale di venerdi 6 al termine del convegno di Marghera è stato invece affidato a Celeste di Venegazzù (Tv), considerato uno dei massimi rappresentanti dell’ enogastronomia veneta, prediletto da politici ed istituzioni, che ha dato il meglio di sé offrendo piatti tipici veneti. Per una parte degli ospiti che non erano presenti al convegno è stata prevista la visita ad Asolo, alla Gipsoteca di Canova a Possagno ed a Castelfranco, con pranzo presso il ristorante Da Barbesin.

    Dalla buona tavola al buon vino. Un tour lungo le dolci colline della Marca trevigiana ed una degustazione dei vini più rappresentativi - in primis il Prosecco che si è guadagnato il titolo di “vino dell’ accoglienza e della cortesia”, ma anche i vini del Montello e del Piave – presso la cantina di Villa Sandi di Crocetta del Montello con cena preparata dal vicino ristorante Casa Brusada, ha chiuso la prima giornata del ventennale mentre sabato 7 gli ospiti hanno visitato le isole veneziane in barca, fermandosi per il pranzo a Burano al ristorante “Graspo de Ua”.

    I festeggiamenti per il ventennale si sono conclusi con la cena organizzata dal ristorante Miron di Nervesa della Battaglia nella bella cornice di Villa Fanna, in località ai Venturali di Villorba (Tv), dove lo chef Enrica Miron si è distinto per un menu che ha coniugato la tradizione con l’innovazione, con i funghi come specialità ed elemento ispiratore.

    Uffico stampa Accademia delle 5T

    Silvia Milani - Francesca Mureri

    tel. 0422 432999 fax 0422 432933

    tel. 0422 432999 fax 0422 432933

    (04/10/2006 Tg0-positivo)