Condividi: Ok Notizie Technorati Virgilio Facebook
Mail Tg0+Scrivi alla redazione di Tg0-positivo

Macrolibrarsi.it presenta Arcoiris: Sementi biologiche e biodinamiche

Dice il saggio ...
"Né splendida dimora, né abbondanza di oro, né nobiltà di stirpe, né dignità di magistratura, né grazia o abilità di eloquenza offre alla vita tanta serenità e calma, quanta ne offre un'anima pura da azioni e pensieri turpi, la quale abbia la fonte della vita, cioè il costume privo di turbamenti e incontaminato (Plutarco (Sulla tranquillità dell'anima))

Altri link utili nelle seguenti categorie di Tg0-positivo:
Tu sei unico » Ricerca » Scienze umane

La libreria di Tg0-positivo - Cerca tutti i libri che vuoi e altri prodotti originali a prezzi speciali su Macrolibrarsi
  • Educazione e scuola in Cina Autore: Miantao Sun

  • L’Esperanto sui banchi di scuola

    L’Esperanto sui banchi di scuola

    Un’esperienza apripista nella Marca Trevigiana

    La chiusura dell'anno scolastico a Treviso è avvenuta quest’anno con una cerimonia in cui gli allievi hanno presentato ai genitori il lavoro svolto durante l'anno scolastico, in particolare quello relativo alle attività da loro liberamente scelte fra quelle che gli insegnanti, secondo la loro 'sensibilità', propongono.

    Quest'anno la proposta di un corso di lingua internazionale Esperanto, fatta dalla professoressa Elena Grespan, ha trovato una risposta positiva fra numerosi allievi sia alla "G.G. Felissent" che alla "A. Mantegna".

    Alcuni di questi ragazzi hanno sostenuto e superato brillantemente l'esame di 1° grado presso la Cattedra di Treviso dell'Istituto Italiano di Esperanto ed oggi riceveranno il relativo diploma. La cosa migliore però è che i ragazzi continuino a praticarlo.

    Il discorso sull'utilità di questa lingua ci porterebbe lontano e per affrontarlo serenamente dovremmo liberarci da qualche pregiudizio ...

    Per chi volesse saperne di più si rimanda all’articolo precedentemente pubblicato in Tg0 ( www.tg0.it/doc.php?foglio=2&doc=626 ) e al sito italiano della Fei ( www.esperanto.it ).

    Paolo Rottin

    (Gruppo Esperantista di Treviso)

    (10/06/2006 Tg0-positivo)