Condividi: Ok Notizie Technorati Virgilio Facebook
Mail Tg0+Scrivi alla redazione di Tg0-positivo

Macrolibrarsi.it presenta il libro: Il Meglio di Te con il Coaching

Dice il saggio ...
L'inferno è l'impossibilità della ragione (Il film 'Platoon')

Altri link utili nelle seguenti categorie di Tg0-positivo:
Tu sei unico » Libri & co. » Racconti

La libreria di Tg0-positivo - Cerca tutti i libri che vuoi e altri prodotti originali a prezzi speciali su Macrolibrarsi
  • Più Sani senza Grano

  • Il Grande Babero e altri racconti

    Il Grande Babero e altri racconti

    Tre fiabe da narrare sia a grandi che a piccini...

    Tre racconti nei quali grazia e fantasia s’intrecciano felicemente: nel primo che dà il titolo al libro ed è ‘ispirato al grande leccio di Bucine’ (Arezzo) gli alberi assumono caratteri umani; vincolati alla terra, essi sarebbero i nostri progenitori; nel secondo (Polvere di stelle) una fata scende sulla Terra e invita ad aprire il nostro cuore a tutte le creature; l’ultimo (Al di là del vetro) con un’intuizione originale mostra un diverso modo di valutare la realtà delle cose.

    Luciano Nanni, scrittore e critico letterario

    (recensione pubblicata sulla rivista letteraria Punto di Vista 40/2004 e nell’Atlante letterario italiano www.literary.it )

    ***************************************************************

    Quando ci avviciniamo ad un libro spesso ci facciamo prendere dalla sua copertina, oppure dal suo titolo. Incuriositi andiamo in cerca di qualche spunto in più sul contenuto di quelle pagine. Per attirare il lettore si escogitano tutte le invenzioni possibili e le si cacciano sotto i suoi occhi, sperando che rimanga tanto invaghito dal prodotto da volerlo acquistare.

    Non è certo il caso di questo testo di Paola Fantin, autrice veneta che con questa sua prima sembra voler rifuggire i canoni commerciali per darci semplicemente un saggio della sua personalità. Una individualità artistica che ha già saputo distinguersi anche fuori del Veneto, guadagnandosi apprezzamenti e un primo premio al concorso “I Fiori 2002” organizzato dalla casa editrice “I fiori di campo” di Pavia. I racconti del “il Grande Babero” sono proprio il frutto di questo importante traguardo e permettono di calcare passi originali nella vita di tutti i giorni, presi per mano dalla musa ispiratrice della Fantin. L’autrice ci regala una lente magica che, apparentemente deformando la realtà, ci permette di gustarne lati positivi colmi di una profonda riflessione interiore.

    Le ovvietà, che degenerano nella monotona banalità, sono bandite per far posto a tutta quella curiosità intrisa di domande di cui solo i bambini sembrano ghiotti, ma alla quale anche gli adulti non possono rinunciare se vogliono rivivere la gioia mai triste della loro fanciullezza. Racconti adatti per genitori che, leggendo queste fiabe ai piccoli, vogliono riappropriarsi di un po’ di tempo per se stessi.

    Per acquistare il libro compilare la mail di richiesta soprastante.

    (30/04/2006 Tg0-positivo)