Condividi: Ok Notizie Technorati Virgilio Facebook
Mail Tg0+Scrivi alla redazione di Tg0-positivo

Macrolibrarsi.it presenta Weleda: in accordo con uomo e natura

Dice il saggio ...
Non mi dolgo di non esser conosciuto dagli uomini ma mi dolgo di non conoscerli (Confucio)

Altri link utili nelle seguenti categorie di Tg0-positivo:
Tu sei unico » Hobbies » Enogastronomia

La libreria di Tg0-positivo - Cerca tutti i libri che vuoi e altri prodotti originali a prezzi speciali su Macrolibrarsi
  • I poteri della mente

  • Il Gusto delle Stelle porta a Treviso i fasti di Parigi

    Il Gusto delle Stelle porta a Treviso i fasti di Parigi

    L'astro nascente della cucina francese tiene lezione ai ristoratori trevigiani

    Nato dall’esigenza dei ristoratori trevigiani di acquisire esperienza internazionale interpretando al meglio la ricchezza agroalimentare del territorio, il progetto “Il gusto delle stelle” segna nella Marca trevigiana un nuovo punto a favore di una enogastronomia di eccellenza.

    Domenica 5 e lunedì 6 febbraio è infatti approdato a Treviso Jean-Francois Piège che, a soli 35 anni, dirige “Les Ambassadeurs”, il ristorante gastronomico del Hotel De Crillon, uno dei più prestigiosi di Parigi. In una due giorni densa di incontri e sperimentazioni - iniziati con una cena-laboratorio al Ristorante Gellius e conclusisi con una lezione e con la preparazione delle ricette presso l’Istituto Alberghiero Maffioli di Castelfranco dove i ragazzi hanno preparato agli ospiti un ricco ed elegante buffet – i ristoratori trevigiani hanno potuto toccare con mano il valore del giovane chef, tre stelle Michielin. Parlando della sua cucina, lo stesso Piège sottolinea l’intenzione di preservare e mantenere il sapore di ogni prodotto e delle materie prime, dando a ogni piatto “il ricordo familiare di un gusto”. Una cucina classica, dunque, che ben si abbina comunque alla modernità ed è fondata su di una passione che anima nel profondo lo chef, così da essere percepita anche dalla clientela.

    Il progetto “Il gusto delle stelle” – il cui logo ripropone la rivisitazione della situla Benvenuti conservata al Museo paleoveneto d’Este (Pd) – ideato e coordinato da Mauro Zardetto (ArtMovie), è patrocinato dalla Camera di Commercio, da Unascom Confcommercio, dalla Provincia di Treviso e dal Gruppo Ristoratori della Marca Trevigiana. L’obiettivo è fornire un mix di formazione, sperimentazione e comunicazione continue che metta in rete le migliori esperienze internazionali del settore. Insieme ai ristoratori trevigiani, hanno preso parte alla lezione anche operatori provenienti da Ancona, Cagliari, Verona, Padova, Venezia, Portogruaro.

    Per i ristoratori che fossero interessati a partecipare al progetto rivolgersi a Carry On 0438 24007.

    (08/02/2006 Tg0-positivo)