Condividi: Ok Notizie Technorati Virgilio Facebook
Mail Tg0+Scrivi alla redazione di Tg0-positivo

Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: The Bond - Il Legame Quantico di Lynne Mc Taggart

Dice il saggio ...
Quegli amici che hai e la cui amicizia hai messo alla prova, aggrappali alla tua anima con uncini d'acciaio (W.Shakespeare)

Altri link utili nelle seguenti categorie di Tg0-positivo:
Tu sei unico » Libri & co. » Racconti

La libreria di Tg0-positivo - Cerca tutti i libri che vuoi e altri prodotti originali a prezzi speciali su Macrolibrarsi
  • PNL per la Persuasione (Persuasion Engineering)

  • Il mago della pioggia

    Il mago della pioggia

    C'era una regione in cui non pioveva da tempo. Ogni cosa era secca. A un certo punto i cittadini decisero di andare a chiamare il mago della pioggia.

    Gli venne inviata una delegazione nella lontana città in cui viveva, con la richiesta urgente che venisse quanto prima e facesse piovere sui loro campi riarsi. Il mago della pioggia, un vecchio saggio, promise di farlo a condizione che gli venisse fornito un piccolo cottage solitario in aperta campagna, in cui potesse ritirarsi da solo per tre giorni.

    Non c'era bisogno di cibo o di bevande; là avrebbe pensato al da farsi. Le sue richieste vennero accolte.

    Alla sera del terzo giorno piovve abbondantemente e una folla riconoscente e grata andò in pellegrinaggio alla casa del saggio ed esclamò: "Come hai fatto? Diccelo".

    "E' stato semplicissimo - rispose il mago della pioggia - Per tre giorni non ho fatto altro che mettere ordine in me stesso. Perché sapevo che quando ci fosse stato ordine in me, allora il mondo sarebbe stato in ordine e la siccità avrebbe dovuto lasciare il posto alla pioggia".

    (24/11/2005 Tg0-positivo)