Condividi: Ok Notizie Technorati Virgilio Facebook
Mail Tg0+Scrivi alla redazione di Tg0-positivo

Macrolibrarsi.it presenta Weleda: in accordo con uomo e natura

Dice il saggio ...
La virtù è scienza (Socrate)

Altri link utili nelle seguenti categorie di Tg0-positivo:
Tu sei unico » Arte » Fotografia e grafica

La libreria di Tg0-positivo - Cerca tutti i libri che vuoi e altri prodotti originali a prezzi speciali su Macrolibrarsi
  • La biologia delle credenze Autore: Bruce Lipton. Editore. Macroedizioni.

  • Gli Alberi, testimoni silenziosi che ci osservano

    Gli Alberi, testimoni silenziosi che ci osservano

    Premiati i vincitori del Concorso fotografico promosso dal Circolo parrocchiale don Ubaldo e dal Comitato ambiente + vita di Conscio

    Premiati a Conscio (Tv) i vincitori del concorso fotografico 2005 dal tema "Gli alberi: testimoni silenziosi che ci osservano".

    A Ennio Stefan di Marcon con "Dispersione" è andato il primo premio per la sezione locale, mentre Giovanna Bove di Casale sul Sile si è aggiudicata il primo posto nella sezione dedicata agli alberi dei nostri viaggi con "Bosco del Cansiglio". Al secondo posto e al terzo posto per la sezione locale Laura Scattolin e Marco Prete, Nicola Giordano e Federico Cappellazzo per la seconda sezione.

    Trenta i partecipanti e 100 le opere presentate che hanno deliziato le persone presenti domenica 13 novembre all'inaugurazione della mostra in Sala Graner a Conscio.

    Da ricordare tra le foto esposte alcuni bellissimi esemplari secolari immortalati da un’istantanea come l’Ulivo dell’Orto di Gerusalemme di circa 2000 anni, il platano di Pizzo Calabro (Cz) di circa 700 anni, il castagno di Trissino (Vi) di 400 e il faggio di Asiago di 200.

    Ai vincitori è andata una macchinetta digitale, zaini, libri mentre tutti i partecipanti hanno ricevuto alcuni buoni di sviluppo per fotografie. A breve verrà realizzato un libretto informativo conclusivo.

    Dopo essere stata esposta nella sala Graner di Conscio, la mostra proseguirà il suo viaggio nel territorio, raggiungendo Casale sul Sile dove verrà inaugurata nel gennaio 2006, presso i locali di Villa Bembo, ora sede della biblioteca comunale di Casale sul Sile.

    La mostra, promossa dal Circolo parrocchiale don Ubaldo e dal Comitato ambiente + vita di Conscio, è nata in collaborazione con lo studio fotografico casalese di Michele Girardi ed è cofinanziata dalla Regione Veneto - Assessorato Volontariato e Non Profit.

    Presto le foto appariranno nel sito on line www.conscio.it in una gallery realizzata da Web’ngo Italia srl.

    (24/11/2005 Tg0-positivo)