Condividi: Ok Notizie Technorati Virgilio Facebook
Mail Tg0+Scrivi alla redazione di Tg0-positivo

Macrolibrarsi.it presenta il cofanetto: Geni fuori Controllo - Mt0

Dice il saggio ...
Vorrei dire alle persone che incrocio sulla mia strada: coraggio, viviamo (A. Pronzato)

Altri link utili nelle seguenti categorie di Tg0-positivo:
Tu sei unico » Libri & co. » Racconti

La libreria di Tg0-positivo - Cerca tutti i libri che vuoi e altri prodotti originali a prezzi speciali su Macrolibrarsi
  • Anime Gemelle Anime Compagne

  • La donna perfetta

    La donna perfetta

    Era disteso sul letto di morte. Aveva novant'anni e non si era mai sposato. Ora giaceva lì, in attesa della sua ora. Qualcuno gli chiese: "Non ti sei mai sposato, ma non hai mai spiegato perché. Almeno ora che stai morendo, sciogli questa curiosità. Era un segreto ma ora puoi dircelo, visto che stai morendo... Tra poco non ci sarai più. Se anche il tuo segreto è svelato, non te ne verrà nessun male..."

    L'uomo disse: "Sì, un segreto c'è. Non è che io sia contro il matrimonio, ma stavo cercando una donna perfetta. Ho cercato e cercato, e tutta la mia vita è scivolata via..."

    Chi lo aveva interrogato chiese ancora: "Ma su questa terra, con tanti milioni di persone, di cui la metà donne, non sei riuscito a trovare una donna perfetta?" Sul viso del morente scivolarono calde lacrime: "Sì, una l'ho trovata".

    L'amico era sconvolto ed esclamò: "Allora, cos'è successo? Perché non vi siete sposati?" E il vecchio disse: "Quella donna era alla ricerca di un marito perfetto..."

    (10/11/2005 Tg0-positivo)