Condividi: Ok Notizie Technorati Virgilio Facebook
Mail Tg0+Scrivi alla redazione di Tg0-positivo

Macrolibrarsi.it presenta la nuova collana Il Filo Verde di Arianna

Dice il saggio ...
Per quanto bene dicano di noi stessi, non ci diranno mai nulla che già non sappiamo (La Rochefoucauld)

Altri link utili nelle seguenti categorie di Tg0-positivo:
Tu sei unico » Libri & co. » Umorismo

La libreria di Tg0-positivo - Cerca tutti i libri che vuoi e altri prodotti originali a prezzi speciali su Macrolibrarsi
  • Alleviare il Dolore

  • Il ritorno

    Il ritorno

    Gesù decide di ritornare sulla Terra. Avendo visto che in America c'è un revival di 'Jesus freaks' e giovani battisti, pensa che sia il momento giusto per ritornare. Parte, portandosi dietro il buon Pietro. Giunto sulla Terra, annuncia a gran voce di essere Gesù, il Figlio di Dio, ma nessuno gli crede; tutti pensano che sia pazzo, per cui Gesù chiede a Pietro: "Cosa posso fare perché mi credano? per convincerli che sono il vero Salvatore?"

    Pietro dice: "Ti ricordi quel trucco che facesti in Galilea, quando hai camminato sulle acque? Sono sicuro che funzionerà." Per cui viene diffuso un comunicato stampa: domani Gesù camminerà sulle acque. E il giorno successivo, televisioni e giornali sono presenti al lago per osservare Gesù che cammina sulle acque.

    Gesù e Pietro arrivano e si spostano al largo con una barca, poi Gesù si porta sul bordo ed entra in acqua... Ma affonda immediatamente, inesorabilmente. Sulla via del ritorno, Pietro, ancora sconvolto, chiede: "Ma cos'è successo? Perché sei affondato?". "Sta' zitto - replica Gesù - l'altra volta non avevo questi bucacci ai piedi..."

    (10/11/2005 Tg0-positivo)