Condividi: Ok Notizie Technorati Virgilio Facebook
Mail Tg0+Scrivi alla redazione di Tg0-positivo

Macrolibrarsi.it presenta il cofanetto: Something Unknown - Mt0

Dice il saggio ...
Dove è scritto che il prete debba farsi voler bene? A Gesù o non è riuscito o non è importante (Don Milani)

Altri link utili nelle seguenti categorie di Tg0-positivo:
Tu sei unico » » Macchine e utensili

La libreria di Tg0-positivo - Cerca tutti i libri che vuoi e altri prodotti originali a prezzi speciali su Macrolibrarsi
  • Sfera da Massaggio in Sale Himalayano

  • Raccolta mais e soia di precisione nell’Azienda Collalto

    Raccolta mais e soia di precisione nell’Azienda Collalto

    A Treviso si sperimentano nuove tecnologie all'avanguardia

    L’Azienda Agricola Conte Collalto, da sempre in prima linea nella sperimentazione e nella ricerca di mais e soia di qualità superiore, ha nel 2005 destinato una parte di terreni alla coltivazione di circa 20 varietà di mais e soia Pioneer. Dalla sperimentazione verranno ricavati la crescita, la relativa resa e la resistenza a malattie funginee da parte delle piante e, di conseguenza, sarà possibile selezionare la varietà migliore in termini qualitativi e quantitativi.

    L’Azienda Agricola Conte Collalto è particolarmente interessata ai risultati, non solo per le proprie coltivazioni di mais e soia, ma anche, per l’utilizzo costante di granelle di qualità nell’alimentazione del bestiame che nasce e cresce nei pascoli aziendali e la cui carne viene venduta direttamente.

    Grazie all’ausilio del più moderno sistema di rilevamento satellitare delle produzioni, nel corso della trebbiatura avvenuta il 9 ottobre scorso è stato possibile rilevare in tempo reale la resa per ettaro, il grado di umidità, il risultato di ogni varietà e il posizionamento della macchina nell’appezzamento dedicato alla sperimentazione.

    Si tratta infatti di una trebbiatrice di ultima generazione, tecnologicamente avanzata che, a seguito dell’elaborazione di un software per la mappatura del terreno, consente la proiezione immediata dei dati rilevati. E’ stata definita “Agricoltura di Precisione” e si tratta della nuova frontiera della tecnologia applicata alle coltivazioni di seminativi e non solo. Il telerilevamento è considerato una preziosa risorsa che avrà un impatto positivo su molti aspetti della conduzione agricola.

    La Festa della Raccolta del Mais e della Soia è stata organizzata dall’Azienda Agricola Conte Collalto in collaborazione con Pioneer Hi Bred Italia, leader mondiale del mercato delle sementi e all’avanguardia nella ricerca e nella messa a punto di progetti di filiera per il settore agroalimentare.

    La festa della raccolta del mais e della soia era rivolta agli agricoltori della provincia di Treviso.

    (19/10/2005 Tg0-positivo)