Condividi: Ok Notizie Technorati Virgilio Facebook
Mail Tg0+Scrivi alla redazione di Tg0-positivo


Dice il saggio ...
Così rapida fugge la vita che ogni sorte è buona per tanto breve giornata (V.Cardarelli)

Altri link utili nelle seguenti categorie di Tg0-positivo:
Tu sei unico » Hobbies » Enogastronomia

La libreria di Tg0-positivo - Cerca tutti i libri che vuoi e altri prodotti originali a prezzi speciali su Macrolibrarsi
  • Giù le mani dall'acqua. Autore: Alex Zanotelli

  • L’ Enogastronomia veneta protagonista alla Mostra del Cinem

    L’ Enogastronomia veneta protagonista alla Mostra del Cinema

    Una splendida serata all’Excelsior Hotel tra attori e registi

    VENEZIA. La serata di lunedì 5 settembre dedicata a Krzysztof Zanussi e al suo film "Persona non grata", nello spazio Cinecittà Holding all’Excelsior, è stata una splendida vetrina per l’enogastronomia veneta.

    Il Prosecco di Valdobbiadene Doc BiancaVigna ha inaugurato il cocktail, frutto della collaborazione con il Ristorante Miron per il Gruppo Ristoratori della Marca Trevigiana ed il Consorzio Turistico Marca Treviso. Un’occasione prestigiosa, coordinata con maestria e professionalità dall’Agenzia di Conegliano Carry On di Lorella Casagrande e dal suo staff, ben nota nel mondo della ristorazione e della comunicazione per la grande esperienza al suo attivo.

    Applausi per Salumi De Stefani, Salamella Bassetto, Bibanesi, PrimeUve Bianche di Bonaventura Maschio e per la "Crema di zucca, vellutata di patate del Montello e finferli" abbinata da Luca Cuzziol ai vini Piave Doc della Cantina Produttori di Campodipietra. In chiusura del cocktail, al quale ha partecipato anche Marco Müller, direttore della Mostra ed estimatore della cucina trevigiana, le note del quintetto jazz di Alberto Grollo.

    L’evento è stato anche l’occasione per annunciare ufficialmente la nuova collaborazione fra Antennacinema e Istituto Luce di Roma. Un cammino dapprima collaudato con le anteprime dei film "Private" di Saverio Costanzo e "Tartarughe sul Dorso" di Stefano Pasetto, e ora ufficializzato.

    Antennacinema avrà il compito di promuovere nel Triveneto il cinema italiano ed europeo di qualità attraverso un format capace di coinvolgere studenti e pubblico con incontri, focus, proiezioni e laboratori.

    Rosanna Seregni e Sintra, coproduttrice per l’Italia del film di Zanussi e di "Tartarughe sul Dorso", ha consolidato così il legame con la storica manifestazione di Conegliano che ha portato nelle sale del Multiplex Méliès più di 2000 studenti per confrontarsi con gli autori del film.

    Alla serata, in onore del Maestro Krzysztof Zanussi erano presenti gli interpreti di "Persona non grata": Nikita Mikhalkov, Remo Girone, Victoria Zinny, Maria Bekker e Andrzej Chira, i produttori del film e il regista Zanussi. Per maggiori info Carry On 0438.24007

    (08/09/2005 Tg0-positivo)