Condividi: Ok Notizie Technorati Virgilio Facebook
Mail Tg0+Scrivi alla redazione di Tg0-positivo

Macrolibrarsi.it presenta il cofanetto: Geni fuori Controllo - Mt0

Dice il saggio ...
Tra poco la terra ci coprirà tutti. Poi essa si trasformerà all'infinito e i suoi nuovi aspetti si trasformeranno all'infinito e poi ancora questi altri aspetti all'infinito. A considerare le ondate successive di queste mutazioni e di queste metamorfosi e la loro rapidità, non si proverà che disprezzo per ogni cosa mortale (Marco Aurelio (Pensieri))

Altri link utili nelle seguenti categorie di Tg0-positivo:
Tu sei unico » Ricerca » Scienza

La libreria di Tg0-positivo - Cerca tutti i libri che vuoi e altri prodotti originali a prezzi speciali su Macrolibrarsi
  • Giù le mani dall'acqua. Autore: Alex Zanotelli

  • Una macchina che si riproduce

    Una macchina che si riproduce

    (Famiglia Cristiana n. 30/2005)

    Una caratteristica della materia vivente è quella di sapersi riprodurre.

    Un gruppo di ricercatori dell’Università di Cornell, nello Stato di New York (Usa), ha costruito una macchina, fatta con quattro semplici cubi, che sa riprodursi, mettendo insieme da sola altri quattro cubi. Questi pezzettini di materia debbono però stare in determinate posizioni. Cambiandone il posto, la macchina non sa più mettere insieme i quattro cubi e non sa né evolvere né adattarsi ad alcuna condizione esterna.

    “E’ solo la prima tappa, il cui scopo è quello di togliere alla biologia il monopolio dell’autoriproduzione” ha detto Hod Lipson, responsabile del gruppo, che promette notevoli miglioramenti in un futuro non troppo lontano.

    (07/09/2005 Tg0-positivo)