Condividi: Ok Notizie Technorati Virgilio Facebook
Mail Tg0+Scrivi alla redazione di Tg0-positivo

Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Il Codice del Denaro di Raimon Samso

Dice il saggio ...
Lentamente ma irresistibilmente l'umanità finisce col realizzare sempre il sogno dei pazzi (F.Nietzsche)

Altri link utili nelle seguenti categorie di Tg0-positivo:
Tu sei unico » » Ristoranti e alberghi

La libreria di Tg0-positivo - Cerca tutti i libri che vuoi e altri prodotti originali a prezzi speciali su Macrolibrarsi
  • Astrologia Siderale

  • Scambi la tua casa e giri il mondo

    Scambi la tua casa e giri il mondo

    (Famiglia Cristiana n. 24/2005)

    Un’esperienza di vita impagabile: lo scambio di casa con famiglie di altri Paesi permette di immergersi nella realtà del posto di vacanza, non da turisti ma da abitanti. La famiglia Carmenati di Fabriano (Ancona) – Ettore, ex insegnante e coordinatore didattico, la moglie Silvana, insegnante e il figlio Carlo Andrea, ingegnere di 28 anni – lo ha fatto per quattro estati, con l’associazione Intervac: nel 1986 e 1992 in Inghilterra, poi in Irlanda, nel 2002 a New York, sempre per un mese.

    “Certo, bisogna avere un po’ di spirito di avventura – spiega il signor Ettore – Ad esempio, se si rompe un tubo in casa devi saperti arrangiare”.

    Il vantaggio economico è considerevole: “Dato che l’alloggio è gratuito, hai solo i costi del mangiare e delle spese personali”.

    Per partecipare allo scambio ci si iscrive all’associazione e si compila un questionario sulla casa che si offre e sull’abitazione e la località che si richiede. “Noi abbiamo sempre trovato case belle e confortevoli. A New York eravamo a Brooklyn in una villetta con giardino. Abbiamo ospitato anche degli amici”. I Carmenati fanno lo scambio con la loro seconda casa al mare. “Ma negli altri Paesi sono molto più aperti di noi. Lasciano tranquillamente le prime case, senza preoccuparsi di nulla”.

    Per info: www.intervac.it oppure www.scambiocasa.org

    G.Cer.

    (07/09/2005 Tg0-positivo)