Condividi: Ok Notizie Technorati Virgilio Facebook
Mail Tg0+Scrivi alla redazione di Tg0-positivo

Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: The Bond - Il Legame Quantico di Lynne Mc Taggart

Dice il saggio ...
"Il tempo cambia la faccia del mondo e un nuovo ordine di cose succede al primo (Lucrezio (De rerum natura))

Altri link utili nelle seguenti categorie di Tg0-positivo:
Tu sei unico » Ricerca » Misteri

La libreria di Tg0-positivo - Cerca tutti i libri che vuoi e altri prodotti originali a prezzi speciali su Macrolibrarsi
  • Il Potere dei 5 Riflessi

  • Strani avvistamenti in Italia

    Strani avvistamenti in Italia

    Tra i casi segnalati anche Treviso

    Il gruppo telematico di lavoro del CISU sulla casistica italiana ha diffuso i dati relativi al mese di luglio relativi alle segnalazioni di avvistamento raccolte nel nostro Paese.

    Delle 60 segnalazioni, più di un terzo sono relativa ad avvistamenti ma a casi paraufologici: 11 ritrovamenti di tracce circolari (crop circles, che arrivano così ad un totale di 50 per quest'anno) e 4 foto di strani oggetti non osservati visivamente al momento dello scatto.

    Gli altri 45 fascicoli sono quasi tutti relativi a luci notturne, di cui una dozzina dovuti a fenomeni meteorici (in particolare al bolide osservato la sera del 21 luglio dall'Italia centrale) e tre apparentemente dovute a fari che proiettavano luci in cielo. Oltre alle foto sopra citate, sono anche pervenute quattro riprese filmate.

    Tra gli avvistamenti più interessanti quello avvenuto in provincia di Treviso il 5 luglio (una specie di "cometa" è stata osservata in direzione ovest preceduta e seguita da due puntini luminosi) e quello in provincia di Roma il 4 (una luce che, scomparendo dopo qualche secondo, lascia intravedere una sorta di rettangolo nero, anch'esso poi scomparso rapidamente).

    In questo mese viene ristabilito il tradizionale primato del Nord, con il 60% delle segnalazioni complessive; il 28% proviene dal Centro e il resto dal Sud e Isole. Centri ufologici e mass media si spartiscono equamente la fonte delle segnalazioni. Il totale delle segnalazioni finora raccolte per l'anno in corso è pari a 495, confermandosi più elevato di quello degli anni precedenti rilevato alla medesima data.

    Gli elenchi completi degli avvistamenti e le relative statistiche aggiornate per gli anni dal 2000 al 2005 sono consultabili sul sito Internet del Centro Italiano Studi Ufologici (www.cisu.org/stat2005.htm).

    [Comunicato di Giorgio Abraini; Ufo-Italia, 20 agosto]

    (07/09/2005 Tg0-positivo)