Condividi: Ok Notizie Technorati Virgilio Facebook
Mail Tg0+Scrivi alla redazione di Tg0-positivo

Macrolibrarsi.it presenta la nuova collana per bambini Macro Junior

Dice il saggio ...
Il genio è un orologio un quarto d'ora in anticipo sugli altri (C.Baudelaire)

Altri link utili nelle seguenti categorie di Tg0-positivo:
Tu sei unico » Libri & co. » Enogastronomia

La libreria di Tg0-positivo - Cerca tutti i libri che vuoi e altri prodotti originali a prezzi speciali su Macrolibrarsi
  • Cos'è la bioenergetica Autore: Vittoria Benedetti Talini

  • In tavola il Quaderno dei Radicchi

    In tavola il Quaderno dei Radicchi

    Si chiama “Il Quaderno dei Radicchi” ed è l’ultima opera edita dalla Kellermann Editore di Roberto Da Re Giustiniani e Raffaele Salton, fondata a Vittorio Veneto nel 1991.

    Scritto e curato da Rosina Cortesi, è il settimo libro della fortunatissima collana della Kellermann, da anni presente in tutte le librerie di Italia e dedicata ai dolci, ai giochi dei nonni, alle grappe, alle erbe, alle ricette per bambini e alla zucca.

    “Il Quaderno dei Radicchi Zucche”, così come gli altri Quaderni della Collana, è realizzato a guisa dei vecchi quaderni di un tempo, con i bordi arrotondati e colorati. Una bella copertina rosso scuro e un bordo verde rendono ancora meglio il senso del contenuto: all'interno le ricette sono scritte a mano e corredate da simpatiche illustrazioni.

    L’opera riunisce circa ottanta ricette, raccolte da Rosina Cortesi dalla tradizione di un po’ tutto il Nord Italia, con una novità: “Questo nuovo Quaderno della Kellermann - commenta l’editore Roberto Da Re Giustiniani -, nasce al preciso scopo di valorizzare non un solo radicchio, ma le numerose tipologie coltivate nelle nostre terre, dalle più nobili alle meno nobili. Grazie alle ricette raccolte da Rosina Cortesi, sarà possibile preparare e gustare le più svariate combinazioni di piatti composti dai radicchi, in un menù originale e completo”.

    “Il quaderno dei Radicchi” si può trovare in libreria al prezzo di € 8,00, oppure richiederlo direttamente alla Casa Editrice.

    Per informazioni rivolgersi allo 0438 940903.

    Rosina Cortesi

    “IL QUADERNO DEI RADICCHI”

    Kellermann Editore, giugno 2005, pp. 80, € 8,00

    (03/08/2005 Tg0-positivo)