Condividi: Ok Notizie Technorati Virgilio Facebook
Mail Tg0+Scrivi alla redazione di Tg0-positivo


Dice il saggio ...
I proponimenti sono come le anguille: facili da prendere, ma difficili da tenere (A.Dumas)

Altri link utili nelle seguenti categorie di Tg0-positivo:
Tu sei unico » Riflessioni » Sociale

La libreria di Tg0-positivo - Cerca tutti i libri che vuoi e altri prodotti originali a prezzi speciali su Macrolibrarsi
  • Fruttismo e crudismo. La chiave del benessere Autore: Luca Speranza

  • A Preganziol case più grandi

    A Preganziol case più grandi

    Nuovi criteri per la costruzione di alloggi a Preganziol. Il consiglio comunale del 28 febbraio ha infatti approvato alcune importanti modifiche al regolamento edilizio che gettano le basi per una migliore qualità dell’abitare: è stato stabilito che per ogni unità residenziale devono essere previsti almeno due posti auto (e non più uno solo), di cui uno coperto. Aumenta anche la dimensione minima di superficie di calpestio richiesta dai nuovi alloggi: da 33 a 45 mq per i single, da 38 a 45 mq per le coppie.

    “La decisione per questi nuovi provvedimenti – afferma il sindaco Franco Zanata - è stata presa proprio per migliorare la vivibilità”.

    Una scelta coraggiosa in controtendenza rispetto all’orientamento del mercato, che tende a costruire abitazioni sempre più piccole. “Va evidenziata inoltre - continua Zanata – la ricaduta positiva che si avrà sulla viabilità, visto che l’obbligo di due posti auto toglierà dalle strade comunali molte auto lì parcheggiate”.

    (23/03/2005 Tg0-positivo)