Condividi: Ok Notizie Technorati Virgilio Facebook
Mail Tg0+Scrivi alla redazione di Tg0-positivo

Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Il Codice della Guarigione di Alexander Loyd e Ben Johnson

Dice il saggio ...
La conoscenza più grande è la conoscenza di se stessi. Chi comprende se stesso, comprende Dio (L.Tolstoj)

Altri link utili nelle seguenti categorie di Tg0-positivo:
Tu sei unico » Libri & co. » Racconti

La libreria di Tg0-positivo - Cerca tutti i libri che vuoi e altri prodotti originali a prezzi speciali su Macrolibrarsi
  • Sfera da Massaggio in Sale Himalayano

  • Valentino, il cane amato da tutti

    Valentino, il cane amato da tutti

    E’ bellissimo e dolcissimo.

    Ama tutti incondizionatamente, accettandoli per quello che sono.

    La sua è una storia tenera ed è la storia di Valentino, un cane di razza Bobtail, approdato 10 anni fa nella famiglia di Marina Epoque, autrice del libro “Valentino, il cane amato da tutti” edito dalla Sismondi Editore, una vivace casa editrice trevigiana che ha tra i suoi obiettivi anche la valorizzazione delle tradizioni e dei buoni sentimenti di casa nostra. A raccontarla è proprio lui, attraverso la penna della sua cara ‘mammy’ Marina. La fantasia dell’autrice immagina dunque un Valentino che si racconta in pagine agili e veloci, ritmate da un entusiasmo ‘canino’ verso gli esseri umani cui è affidato che allarga il cuore.

    E’ uno strano viaggio che quasi sconcerta, al pensiero che ogni giorno il miglior amico dell’uomo ci osservi, ci ami ma mai ci giudichi. Ogni giorno Valentino dimostra infatti il suo amore, la sua allegria e la sua disponibilità a essere più che un cane, per far parte della grande famiglia vivente che calpesta il suolo di questo Pianeta. Con Marina, Valentino frequenta corsi di educazione e gare di Agility dove vince premi per il suo impegno e le sue capacità. E insieme a Valentino, Marina impara a sua volta: apprezzata in diverse scuole dove ha fatto conoscere il rapporto cane-padrone, partecipa anche a moltissime manifestazioni dove le è possibile incontrare ragazzi diversabili cui racconta la propria esperienza. “Io credo che anche un cane può comunicare con un uomo, o meglio con una donna – racconta Valentino nella sua fantastica autobiografia – se lei ovviamente è capace di percepire le nostre espressioni e i nostri sguardi! Non è meraviglioso tutto ciò?”. Attraverso Valentino giungono messaggi confortanti e positivi che invitano a vivere la propria vita, con grande consapevolezza: “Penso che sia importante vivere sempre l’attimo così sei felice per quello che stai vivendo e soprattutto vivi pienamente la tua vita…”, riflette Valentino. Per info Sismondi Editore 347 7580982.

    (05/01/2005 Tg0-positivo)