Condividi: Ok Notizie Technorati Virgilio Facebook
Mail Tg0+Scrivi alla redazione di Tg0-positivo

Macrolibrarsi.it presenta il cofanetto: Something Unknown - Mt0

Dice il saggio ...
Beati i popoli la cui storia è noiosa (C. de Montesquieu)

Altri link utili nelle seguenti categorie di Tg0-positivo:
Tu sei unico » Libri & co. » Umorismo

La libreria di Tg0-positivo - Cerca tutti i libri che vuoi e altri prodotti originali a prezzi speciali su Macrolibrarsi
  • Educazione e scuola in Cina Autore: Miantao Sun

  • Cammelli

    Cammelli

    (segnalato da Lidia)

    Un cammellino va dal cammello babbo e gli dice: O babbo, certo che noi cammelli siamo proprio brutti con questi baffacci sul muso... E il babbo: Ma che tu va a di’ o bischero! brutti i baffi??? quando nel deserto ci sono le tempeste di sabbia e tutti gli animali muoiono soffocati, noi abbiamo baffi che filtrano l'aria e si vive lo stesso!!!.

    Il cammellino: boia de, è vero....un ciavevo mica pensato....

    Dopo un po' torna il cammellino e dice:certo babbo è vero la tempesta di sabbia, i baffi....però noi cammelli siamo brutti lo stesso con questi piedoni lunghi e larghi! E il babbo: cosa???!!! Brutti i piedoni?? quando nel deserto tutti gli animali affondano nella sabbia e non riescono a raggiungere l'oasi e muoiono, noi cammelli si cammina bene e si campa!

    Il cammellino: è vero....un c'avevo mica pensato.

    Dopo un altro po' il cammellino: certo babbo, si capisco le tempeste, le oasi, i piedoni, i baffi che filtrano, però noi cammelli, hai voglia di di', siamo brutti davvero con queste gobbacce!! E il babbo: cosa!!!???!! brutte le gobbe??? quando nel deserto tutti gli animali muoiono di sete perché un si trova l'acqua, noi nelle gobbe ci abbiamo la riserva di acqua e noi si vive!!!

    Il cammellino: hai ragione! un câ avevo pensato.

    Alla fine torna il cammellino dubbioso e dice: certo babbo io capisco la riserva d'acqua nelle gobbe, le tempeste di sabbia, i piedoni, ma mi spieghi una cosa allora? Che cavolo ci si fa noi allo zoo di Pistoia??!!!

      

    (31/12/2004 Tg0-positivo)