Condividi: Ok Notizie Technorati Virgilio Facebook
Mail Tg0+Scrivi alla redazione di Tg0-positivo

Macrolibrarsi.it presenta il libro: The China Study

Dice il saggio ...
Sfortunati coloro il cui cuore non sa amare e che non hanno conosciuto mai la dolcezza del pianto (Voltaire)

Altri link utili nelle seguenti categorie di Tg0-positivo:
Tu sei unico ╗ Libri & co.Umorismo

La libreria di Tg0-positivo - Cerca tutti i libri che vuoi e altri prodotti originali a prezzi speciali su Macrolibrarsi
  • Ottieni il Massimo dal Tuo Cervello

  • Lamentele a bordo

    Lamentele a bordo

    (segnalato da Giorgio Conte)

    Dopo ogni volo, i piloti della Qantas riempiono un modulo, chiamato foglio delle lamentele, che riporta ai meccanici i problemi incontrati dall'aereo durante il volo, che necessitano una riparazione o una correzione. Gli ingegneri leggono e correggono il problema, poi rispondono, scrivendo nella metÓ inferiore del modulo che rimedio Ŕ stato adottato e il pilota rilegge il foglio prima del volo successivo. Qui sono riportate alcune lamentele realmente registrate, come effettivamente riportate dai piloti Qantas, e le soluzioni in risposta degli ingegneri della manutenzione.

    C'Ŕ da dire che la Qantas Ŕ l'unica compagnia aerea tra le maggiori che non ha mai avuto un incidente.

    (P = problema sottoposto dal pilota)

    (S = soluzione ed azione adottate dagli ingegneri)

    P: Il pneumatico interno sinistro principale richiede quasi la sostituzione.

    S: Pneumatico interno sinistro principale quasi sostituito.

    P: Volo di prova ok, eccetto auto-atterraggio molto ruvido.

    S: Auto-atterraggio non installato sul velivolo.

    P: Qualcosa di allentato in cabina.

    S: Stretto qualcosa in cabina.

    P: Il pilota automatico, in modalitÓ mantieni altitudine, produce una discesa di 200 piedi al minuto.

    S: Impossibile riprodurre il problema a terra.

    P: Segni di perdite nel carrello principale di destra.

    S: Segni rimossi.

    P: Volume del DME incredibilmente alto.

    S: Volume del DME settato a livelli pi¨ credibili.

    P: I blocchi a frizione fanno attaccare le manette del gas.

    S: E' per quello che stanno lý.

    P: IFF non operativo.

    S: IFF mai operativo in modalitÓ OFF.

    P: Sospetta crepa nel vetro.

    S: Sospetto che hai ragione.

    P: Motore numero 3 mancante.

    S: Motore trovato sotto l'ala destra dopo una breve ricerca.

    P: Il velivolo si comporta in maniera strana.

    S: Avvertito il velivolo di rigare dritto, volare normalmente, ed essere

    serio.

    P: Il radar mugugna.

    S: Radar riprogrammato con spartiti.

    P: Topo in cabina.

    S: Installato gatto.

    (18/12/2004 Tg0-positivo)