Condividi: Ok Notizie Technorati Virgilio Facebook
Mail Tg0+Scrivi alla redazione di Tg0-positivo

Macrolibrarsi.it presenta il libro: La Pillola

Dice il saggio ...
Fino a che non comprenderete voi stessi, non potrete amare la vita: essa sarà la riproduzione esatta del disordine che è in voi. Iniziate col rimanere soli, sottraetevi all'influenza di altri. (Cerchio '77)

Altri link utili nelle seguenti categorie di Tg0-positivo:
Tu sei unico » Riflessioni » Informazione alternativa

La libreria di Tg0-positivo - Cerca tutti i libri che vuoi e altri prodotti originali a prezzi speciali su Macrolibrarsi
  • Fruttismo e crudismo. La chiave del benessere Autore: Luca Speranza

  • Le cinque scimmie

    Le cinque scimmie

    “Quella che segue è una storia simbolica di come le ‘norme’ vengono accettate senza sollevare il minimo dubbio e senza porsi il problema di dove provengano. L’ho ricevuta sul mio sito Internet".

    Partite con una gabbia con dentro 5 scimmie.

    Dentro alla gabbia appendete una banana a una corda e mettete una scaletta sotto di essa. Dopo poco vedrete che una delle scimmie si avvierà verso la scala per prendere la banana. Non appena tocca la scala, spruzzate dell’acqua gelata sulle altre scimmie.

    Dopo un po’ un’altra scimmia farà lo stesso tentativo con lo stesso risultato – tutte le altre scimmie verranno inondate di acqua fredda. Presto quando una scimmia cercherà di arrampicarsi su per le scale, le altre scimmie cercheranno di impedirglielo. A questo punto mettete via l’acqua gelata. Levate una scimmia dalla gabbia e sostituitela con un’altra nuova. La nuova scimmia vedrà la banana e vorrà salire la scala. Ma con sua grande sorpresa tutte le altre scimmie le si scaglieranno contro. Dopo un altro tentativo con conseguente attacco, essa saprà che se proverà di nuovo a salire le scale verrà aggredita. A questo punto togliete un’altra delle 5 scimmie di partenza e sostituitela con una nuova. La nuova venuta andrà verso la scala e sarà aggredita dalle altre. Quella che è entrata per penultima prenderà parte alla punizione con entusiasmo!

    Similmente sostituite una terza scimmia con una nuova, e poi una quarta e poi una quinta. Ogni volta che l’ultima arrivata andrà verso la scala sarà attaccata. La maggior parte delle scimmie che la aggrediscono non hanno idea del motivo per cui non si può salire la scala o per cui si ritrovano ad aggredire l’ultima scimmia. Dopo aver sostituito tutte le scimmie originali, nessuna delle scimmie che rimane è mai stata inondata di acqua gelata. Eppure nessuna di loro prova ad avvicinarsi alle scale per raggiungere la banana. Perché no? Perché per che ne sanno si è sempre fatto così!

    (David Icke, Cronache dalla spirale del tempo, Macroedizioni 2004)

    (18/12/2004 Tg0-positivo)