Condividi: Ok Notizie Technorati Virgilio Facebook
Mail Tg0+Scrivi alla redazione di Tg0-positivo

Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Scopri il Segreto della Guarigione di Joachim Faulstich

Dice il saggio ...
Le nostre passioni sono delle vere fenici. Non appena una antica si consuma nelle fiamme, sorge dalle ceneri la nuova (Goethe)

Altri link utili nelle seguenti categorie di Tg0-positivo:
Tu sei unico » Ricerca » Internet

La libreria di Tg0-positivo - Cerca tutti i libri che vuoi e altri prodotti originali a prezzi speciali su Macrolibrarsi
  • La biologia delle credenze Autore: Bruce Lipton. Editore. Macroedizioni.

  • Mogliano Veneto (Tv) adotta il sistema Linux

    Mogliano Veneto (Tv) adotta il sistema Linux

    "Punto G", lo spazio dedicato ai giovani moglianesi e a quanti desiderino accedervi, prosegue la sua trasformazione, per essere sempre più "al passo" con le esigenze e la voglia di novità di chi lo frequenta.

    La novità più importante è l'abbandono del servizio Informagiovani e la nascita, sulla spinta e proposta degli stessi utenti, di uno spazio di informazione autogestita, dove i giovani, attraverso i canali offerti da Internet e la disponibilità di quattro postazioni PC collegate con linea adsl, hanno la possibilità di acquisire tutte le informazioni "presenti" sulla rete.

    All'interno del "Punto G", che avrà un orario di apertura più ampio, dal lunedì al giovedì, dalle 16.00 alle 19.00, i giovani potranno incontrarsi e cercare le informazioni da soli, oppure con "l'aiuto" degli operatori.

    Altrettanto innovativa è la decisione di dotare i PC di sistema operativo Linux, che raccoglie sempre più estimatori proprio tra i giovani, che ne apprezzano la versatilità, la continua implementazione con nuovi aggiornamenti ed integrazioni e soprattutto la gratuità dei programmi operativi.

    «Ancora una volta i nostri giovani sono i promotori e protagonisti di nuove iniziative per migliorare i servizi della città- commenta Giovanni Azzolini, assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Mogliano - La nostra è una delle prime amministrazioni pubbliche ad adottare il sistema operativo Linux Non è un caso che questa sperimentazione parta proprio dal Punto G, dove più forte è la voglia di novità, ma spero che questa scelta sia l'occasione per "rompere il ghiaccio" e portare Linux anche in altri uffici del Comune. E' un modo per superare il monopolio della Microsoft ed evitare di spendere soldi dei cittadini per pagare licenze che si possono avere gratuitamente. I programmi Linux non hanno nulla da invidiare a quelli distribuiti da Microsoft, anzi sono uguali, più sicuri e meno attaccabili dai virus».

    Contemporaneamente all'inaugurazione del "Nuovo Punto G" sono state presentate tre nuove iniziative, la prima delle quali è proprio un corso di introduzione a Linux iniziato il 1° marzo, con partecipazione libera e gratuita fino ad esaurimento dei posti.

    Nelle prossime settimane all'interno dello spazio giovani moglianese prenderanno il via anche un corso per imparare a suonare il Djembé (tamburo africano) ed un corso per fonici che intendono usare il sistema "pro-Tools per la registrazione di brani musicali.

    Ufficio Stampa

    Giorgio Marcoleoni

    (20/03/2004 Tg0-positivo)