Condividi: Ok Notizie Technorati Virgilio Facebook
Mail Tg0+Scrivi alla redazione di Tg0-positivo

Macrolibrarsi.it presenta il libro: Utilizza la Tecnica Psych-K

Dice il saggio ...
Le cose umane bisogna capirle per amarle, le cose divine bisogna amarle per capirle (A.Manzoni)

Altri link utili nelle seguenti categorie di Tg0-positivo:
Tu sei unico » Hobbies » Assistenza

La libreria di Tg0-positivo - Cerca tutti i libri che vuoi e altri prodotti originali a prezzi speciali su Macrolibrarsi
  • I Segreti Rivelati nei Rotoli di Maria Maddalena

  • Edufamily, il primo sito italiano per la famiglia

    Edufamily, il primo sito italiano per la famiglia

    Edufamily nasce da un’idea di un ristretto gruppo di pedagogisti che, rilevando la mancanza in Italia di una realtà web con percorsi educativi per tutti i membri della famiglia e di realtà che anche solo a livello di gioco facessero dell’interattività e della community il proprio punto di forza, ha deciso di creare uno strumento capace di coniugare un’attenta educazione dei figli con le esigenze dell’era moderna.

    “Il core-business del progetto, ovvero l’aiuto formativo e pedagogico alla famiglia, primo e principale riferimento sociale, culturale, economico ed umano” spiega Donatella Costa Solenghi, amministratore unico di Edufamily, “si fonda sulla consapevolezza del ruolo fondamentale che la comunicazione fra singoli, famiglie e community virtuale ricopre per creare fiducia e senso di appartenenza a beneficio della stessa famiglia e dei singoli membri.

    I punti di forza di Edufamily, che differenziamo il sito dall’attuale offerta in rete si possono delineare in alto contenuto di informazioni aggiornate e garantite da un Comitato Scientifico di primo piano, estrema navigabilità, elevato grado di interazione con l’utente, risposte concrete ai grandi e piccoli problemi quotidiani, aree per i più piccoli, totale assenza di pubblicità e link esterni. Strumenti pratici dunque che consentono ai genitori di spaziare fra percorsi educativi, pedagogici, ludici e creativi sfruttando le nuove tecnologie di comunicazione.

    “La nostra strategia si basa fondamentalmente sulla sicurezza di un know-how di assoluta qualità. La vendita di stock di accessi a portali di aziende che hanno il target della famiglia rappresenta al momento il canale privilegiato per l’avvio dell’offerta Edufamily che prevede una seconda fase di sviluppo verso le famiglie quali clienti diretti.” prosegue Donatella Costa Solenghi. “L’esclusività dell’offerta attuale è accompagnata dalla possibilità di gestire gli accessi sotto account personalizzando ogni sezione in modo che ogni azienda possa a sua volta indirizzare il prodotto versa la sua clientela. Da oggi al servizio di quel 15,4% dei 10 milioni di famiglie italiane con almeno un figlio (dati Istat 2001) che possiedono un collegamento ad internet, Edufamily rappresenta un ambizioso progetto di formazione familiare che, avvalendosi della collaborazione di medici, docenti e professionisti offre istruzione e formazione contemporaneamente a genitori e figli”, conclude Donatella Costa Solenghi.

    La possibilità di usufruire di tutti i servizi di Edufamily è subordinata all’abbonamento on-line che consente di ottenere successivamente via email una password per accedere liberamente ad ogni area del sito o per farvi accedere in totale sicurezza i propri figli.

    I contenuti vengono gestiti da un database relazionale sviluppato ad hoc da un gruppo di lavoro coordinato dall’Università della Svizzera Italiana di Lugano. Il sito è modellato con una struttura data object-oriented flessibile. La sicurezza è garantita da un sistema di firewall sui server Web e dalla tecnologia PHP su cui si basa l’intero sistema. Le attività multimediali sono realizzate con tecniche di animazione vettoriale che permettono di contenere i tempi di attesa dei visitatori e offrono un alto livello di interattività.

    (13/11/2002 Tg0-positivo)