Condividi: Ok Notizie Technorati Virgilio Facebook
Mail Tg0+Scrivi alla redazione di Tg0-positivo

Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Tesla lampo di genio di Massimo Teodorani

Dice il saggio ...
La terra è un solo paese, siamo onde dello stesso mare, foglie dello stesso albero, fiori dello stesso giardino (Anonimo)

Altri link utili nelle seguenti categorie di Tg0-positivo:
Tu sei unico » Arte » Manifestazioni

La libreria di Tg0-positivo - Cerca tutti i libri che vuoi e altri prodotti originali a prezzi speciali su Macrolibrarsi
  • Piatto di Sale Himalayano Tondo

  • A Vittorio Veneto il primo Museo dell’Arte Bambina

    A Vittorio Veneto il primo Museo dell’Arte Bambina

    E’ il primo Museo dedicato all’Arte Bambina presente in Italia ed è stato inaugurato domenica 17 febbraio 2002 nella Torre dell’Orologio di Serravalle di Vittorio Veneto (Tv). Ospiterà solo disegni realizzati dai bambini (dai primi scarabocchi dei bambini di due anni fino ai disegni degli adolescenti) e corredati di un apparato descrittivo. I disegni dei bambini verranno raccolti da tutta Italia, raggruppati ed esposti per argomento: il mondo della famiglia, della scuola, della natura o degli animali; gli amici, il gioco, lo sport, i cartoni animati, la televisione, i personaggi delle fiabe, le paure, gli incubi, le malattie, la guerra. Verranno illustrati in modo che i genitori, gli insegnanti, gli educatori, gli operatori della comunicazione, gli animatori sportivi, i responsabili delle forze dell’ordine e della magistratura, si possono rapportare alle rappresentazioni grafiche dei fanciulli e capire quale è il processo di sviluppo e di crescita che tutti i bambini percorrono, prestando attenzione ai loro disagi e pensieri. Dopo la Carta di Treviso, “La Mostra internazionale dell’Illustrazione per l’Infanzia” di Sarmede, il Concorso Internazionale “Suoni di Fiaba” e il corso “Genitori con la Patente” la Marca Trevigiana si arricchisce dunque di un’altra iniziativa rivolta al mondo dei bambini, ponendosi quale progetto pilota a livello nazionale. Un’occasione per capire come sarà strutturato è data dalla Mostra “Le tracce dei bambini”, che resterà aperta a Palazzo Piazzoni di Vittorio Veneto fino al 3 marzo prossimo. La mostra, realizzata dalla sede Triveneta della Fondazione Movimento Bambino, con il patrocinio del Comune di Vittorio Veneto e della Provincia di Treviso, raccoglie i disegni che i bambini hanno eseguito in asilo nido durante le ore di partecipazione dei genitori al corso “Genitori con la patente”. Per informazioni staff@comune.vittorio-veneto.tv.it.

    (17/02/2002 Tg0-positivo)