Condividi: Ok Notizie Technorati Virgilio Facebook
Mail Tg0+Scrivi alla redazione di Tg0-positivo

Macrolibrarsi.it presenta il libro: The China Study

Dice il saggio ...
La fiducia si perde in fretta e la si riconquista assai più lentamente (L.Lenti)

Altri link utili nelle seguenti categorie di Tg0-positivo:
Tu sei unico » Libri & co. » Racconti

La libreria di Tg0-positivo - Cerca tutti i libri che vuoi e altri prodotti originali a prezzi speciali su Macrolibrarsi
  • La bellezza interiore Autore: Diego Dalla Palma. Editore: Sperling & Kupfer.

  • La rondine e il passero

    La rondine e il passero

    (di Orazio Fantin, da un racconto liberamente tratto da Nonno Piero)

    Tanti tanti tanti secoli fa la rondine e il passero fecero il nido nella stessa casa: la rondine sotto il tetto e il passero sotto la grondaia. Dopo un po’ di tempo nacquero i piccoli, le famiglie aumentarono, ci furono le prime esperienze di volo e di caccia e il tempo volò con loro. Giunse il mese di settembre, l’autunno si avvicinò e con esso si approssimò anche l’inverno. Venne così il tempo di migrare e la rondine disse al passero: io me ne vo ma al ritornar della primavera ritornerò. Replicò il passero alla rondine: io rimango, verrà il ghiaccio, la neve e io vi frugherò per trovarvi le briciole. Poi l’inverno passerà e io sarò sempre qui in attesa del tuo ritorno.

    Da allora il passero e la rondine, uccellini molto comuni nelle zone del Veneto, divennero molto amici e attendono ogni primavera per potersi rincontrare: la rondine per raccontare al suo amico quanto è bello il mondo lontano, il passero per parlarle della pace della casa lasciata e ora ritrovata.

    (12/01/2002 Tg0-positivo)