Condividi: Ok Notizie Technorati Virgilio Facebook
Mail Tg0+Scrivi alla redazione di Tg0-positivo

Macrolibrarsi.it presenta la nuova collana per bambini Macro Junior

Dice il saggio ...
Il principio è la cosa più importante dell'opera (Platone)

Altri link utili nelle seguenti categorie di Tg0-positivo:
Tu sei unico » Hobbies » Notizie

La libreria di Tg0-positivo - Cerca tutti i libri che vuoi e altri prodotti originali a prezzi speciali su Macrolibrarsi
  • Think & Grow Rich

  • Donne imprenditrici, restare in salute nel corpo e nella me

    Donne imprenditrici, restare in salute nel corpo e nella mente

    Confcommercio Treviso, in collaborazione con Terziario Donna, organizza una serie di incontri per promuovere la salute individuando alcuni percorsi di prevenzione ed educazione ai corretti stili di vita, proponendo curiosità e soluzioni per il benessere psico-fisico delle donne imprenditrici, autonome e libere professioniste.

    Soprattutto se lavorano in maniera autonoma o se hanno un’impresa.

    Le imprenditrici sono sempre in prima linea, ma cosa possono fare per non ammalarsi? Le donne imprenditrici, e con esse le numerose donne che lavorano in modo autonomo, affrontano ogni giorno, non solo il peso del rischio di impresa o della professione ma anche tutte le responsabilità legate alla vita familiare e alla gestione della casa.

    Se, da una parte, le indagini confermano che la scelta dell’auto – imprenditorialità o del lavoro autonomo consente una maggiore conciliazione con la vita famigliare e gli obblighi domestici, dall’altra dimostrano anche che il peso della responsabilità ed il carico complessivo di ore lavorate determina un calo dell’attenzione verso tutti gli aspetti che riguardano la cura personale, il tempo per il recupero di energie e la netta riduzione dei tempi per ottenere il benessere fisico e psichico.

    Il progetto si propone quindi di fornire strumenti pratico-operativi e contenuti utili alle donne imprenditrici per non perdere di vista la necessità di tutelare quotidianamente la propria salute e il proprio benessere. Grazie all’aiuto di professionisti esperti verranno organizzati dei momenti di incontro, formazione e confronto totalmente gratuiti nei quali si affronterà, con uno stile divulgativo, il grande tema della salute attraverso l’approfondimento di tre ambiti fondamentali: il cibo, il corpo, la mente.

    Il prossimo appuntamento:

    "Essere felici anche in mezzo alla tempesta. Pensiero e atteggiamento positivi" con Paola Fantin, giovedì 15 dicembre ore 20, presso la sala al 5° piano della sede di Confcommercio Treviso.

    per informazioni e adesioni:

    segreteria Terziario Donna

    tel. 0422 580361 f.mureri@unascom.it

    (14/12/2016 Tg0-positivo)