Condividi: Ok Notizie Technorati Virgilio Facebook
Mail Tg0+Scrivi alla redazione di Tg0-positivo

Macrolibrarsi.it presenta la nuova collana Il Filo Verde di Arianna

Dice il saggio ...
All'origine di tutte le grandi ricchezze ci sono cose che fanno tremare (L.Bourdalove)

Altri link utili nelle seguenti categorie di Tg0-positivo:
Tu sei unico » Riflessioni » Informazione alternativa

La libreria di Tg0-positivo - Cerca tutti i libri che vuoi e altri prodotti originali a prezzi speciali su Macrolibrarsi
  • Anime Gemelle Anime Compagne

  • Meditazione nelle scuole, un benessere che avanza

    Meditazione nelle scuole, un benessere che avanza

    Accade nelle scuole trevigiane

    La meditazione entra a scuola. L'istituto "Giorgi-Fermi" ospiterà la conferenza ed il successivo corso, per la prima volta a Treviso, intitolato "Il potere della meditazione: una tecnica semplice ed efficace per ritrovare l'equilibrio interiore ed eliminare tensioni e stress quotidiani", un percorso per studenti, genitori, insegnanti, personale non docente, ma anche rivolto a tutti i cittadini della marca trevigiana.

    Il corso, completamente gratuito, verrà presentato venerdì 25 settembre alle ore 20 presso l’Aula Magna della scuola "Giorgi-Fermi", in via San Pelaio, 37 a Treviso, dove si svolgerà anche il percorso vero e proprio. Serata di presentazione anche a Vedelago, presso il cinema teatro “Margherita Sanson”, giovedì 24 settembre, sempre alle ore 20.

    L'insegnante di questa rodata tecnica, è Sergio Peterlini, che la pratica e la insegna in Italia e all'estero da circa quarant'anni.

    Molteplici i benefici che si ottengono, scientificamente sperimentati e riconosciuti. Impossibile elencarli tutti. Fra i principali equilibrio interiore, autostima, alleggerimento di tensioni, nervosismo e conflittualità, controllo di respirazione e postura fisica. E ancora gestione di paure, stati d'ansia e attacchi di panico, capacità di potersi disassuefare dalle dipendenze, controllo del patologico meccanismo dell’iperattività, soprattutto adolescenziale. Agendo sul funzionamento del sistema nervoso centrale e periferico, migliora la concentrazione, l'acutezza, la lucidità, la chiarezza e la creatività mentale e il proprio livello intellettivo ed energetico.

    Un evento da non perdere!

    (22/09/2015 Tg0-positivo)