Condividi: Ok Notizie Technorati Virgilio Facebook
Mail Tg0+Scrivi alla redazione di Tg0-positivo

Macrolibrarsi.it presenta il cofanetto: Something Unknown - Mt0

Dice il saggio ...
Agli occhi di un padre un figlio è sempre un figlio, abbia talenti o no (Confucio)

Altri link utili nelle seguenti categorie di Tg0-positivo:
Tu sei unico » Riflessioni » Informazione alternativa

La libreria di Tg0-positivo - Cerca tutti i libri che vuoi e altri prodotti originali a prezzi speciali su Macrolibrarsi
  • La mente, la radice di ogni problema

  • Meditazione nelle scuole, un benessere che avanza

    Meditazione nelle scuole, un benessere che avanza

    Accade nelle scuole trevigiane

    La meditazione entra a scuola. L'istituto "Giorgi-Fermi" ospiterà la conferenza ed il successivo corso, per la prima volta a Treviso, intitolato "Il potere della meditazione: una tecnica semplice ed efficace per ritrovare l'equilibrio interiore ed eliminare tensioni e stress quotidiani", un percorso per studenti, genitori, insegnanti, personale non docente, ma anche rivolto a tutti i cittadini della marca trevigiana.

    Il corso, completamente gratuito, verrà presentato venerdì 25 settembre alle ore 20 presso l’Aula Magna della scuola "Giorgi-Fermi", in via San Pelaio, 37 a Treviso, dove si svolgerà anche il percorso vero e proprio. Serata di presentazione anche a Vedelago, presso il cinema teatro “Margherita Sanson”, giovedì 24 settembre, sempre alle ore 20.

    L'insegnante di questa rodata tecnica, è Sergio Peterlini, che la pratica e la insegna in Italia e all'estero da circa quarant'anni.

    Molteplici i benefici che si ottengono, scientificamente sperimentati e riconosciuti. Impossibile elencarli tutti. Fra i principali equilibrio interiore, autostima, alleggerimento di tensioni, nervosismo e conflittualità, controllo di respirazione e postura fisica. E ancora gestione di paure, stati d'ansia e attacchi di panico, capacità di potersi disassuefare dalle dipendenze, controllo del patologico meccanismo dell’iperattività, soprattutto adolescenziale. Agendo sul funzionamento del sistema nervoso centrale e periferico, migliora la concentrazione, l'acutezza, la lucidità, la chiarezza e la creatività mentale e il proprio livello intellettivo ed energetico.

    Un evento da non perdere!

    (22/09/2015 Tg0-positivo)