Condividi: Ok Notizie Technorati Virgilio Facebook
Mail Tg0+Scrivi alla redazione di Tg0-positivo

Macrolibrarsi.it presenta il libro: La Pillola

Dice il saggio ...
Quello che hai in animo di fare non dirlo perché se fallisci sarai deriso (Pittaco (uno dei 7 saggi))

Altri link utili nelle seguenti categorie di Tg0-positivo:
Tu sei unico » Riflessioni » Sociale

La libreria di Tg0-positivo - Cerca tutti i libri che vuoi e altri prodotti originali a prezzi speciali su Macrolibrarsi
  • Questo strano mondo. Giochi per imparare a improvvisare Autore: Chiara Liuzzi

  • Trova un anello, lo rende e la sua vita diventa meraviglios

    Trova un anello, lo rende e la sua vita diventa meravigliosa

    È successo a un clochard americano

    Un gesto ripetuto per anni centinaia di volte al giorno e che all'improvviso ti cambia la vita. E' la favola moderna di Billy Ray Harris, il senzatetto americano diventato ricco grazie solo alla sua onestà - e alla riconoscenza di una coppia fortunata.

    Era un giorno come gli altri, lo scorso febbraio, quando un barbone di colore di 55 anni seduto a chiedere l'elemosina sul ciglio della strada ha sentito tintinnare ai suoi piedi qualcosa di strano, decisamente diverso dal rumore che fa una monetina. Billy Ray non credeva ai suoi occhi, ma nel suo piattino scintillava un bellissimo anello di fidanzamento di platino, con incastonata una grossa pietra preziosa.

    Il primo pensiero di un uomo che lotta per la sovravvivenza è correre dal primo gioielliere per valutare il colpo di fortuna e così fa Billy Ray: «Quattromila dollari» è la sentenza, troppo per lui. Una cifra altissima, quasi incomprensibile per chi racimola pasti con penny e monetine di basso valore. Così l'uomo decide di non cedere l'anello e di tenerselo, nella speranza che chi l'ha perduto torni indietro a cercarlo.

    Così quando una giovane donna bionda, Sarah Darling, torna disperata sui suoi passi due giorni dopo accade l'impensabile: quel clochard dallo sguardo mite e la lunga barba bianca ha ancora il diamante con sé e lo restituisce senza alcun ripensamento alla legittima proprietaria. «Mi sembrava un miracolo - ha poi raccontato la ragazza - Ero sicura che non lo avrei trovato mai più». www.youtube.com/watch?v=WtJ_6oc8fm0&feature=player_embedded (video)

    Come in un film di Frank Capra, il secondo tempo è l'apoteosi del lieto fine: Sarah e il marito Bill, riconoscenti per l'inatteso dono ricevuto, aprono una sottoscrizione online per raccogliere fondi da donare a questo senzatetto dal grande cuore. Grazie al contributo di migliaia di donatori per Billy Ray sono già stati raccolti quasi 200mila dollari e ci sono ancora 50 giorni di tempo per partecipare a questa colletta ormai divenuta mondiale.

    Ovviamente, Billy Ray è già diventato il clochard più famoso e amato d'America: la sua storia è stata raccontata da una tv locale ed ora l'uomo ha una casa, un lavoro da “roadie” (viaggia con i gruppi musicali trasportando strumenti) e ha ritrovato anche i suoi fratelli, che lo credevamo morto da 16 anni. E soprattutto, ha in arrivo un bel gruzzoletto per aprire un conto in banca e ritirarsi per sempre dalle polverose strade di Kansas City.

    Fonte: www.gazzettino.it/labuonanotizia/trova_un_anello_lo_restituisce_e_la_sua_vita_diventa_una_favola_video/notizie/261290.shtml

    (09/04/2013 Tg0-positivo)