Condividi: Ok Notizie Technorati Virgilio Facebook
Mail Tg0+Scrivi alla redazione di Tg0-positivo

Macrolibrarsi.it presenta la collana di dvd per l'infanzia Il Mondo di Ola

Dice il saggio ...
La medicina consiste nell'introdurre droghe che non si conoscono in un corpo che si conosce anche meno (Voltaire)

Altri link utili nelle seguenti categorie di Tg0-positivo:
Tu sei unico » Riflessioni » Sociale

La libreria di Tg0-positivo - Cerca tutti i libri che vuoi e altri prodotti originali a prezzi speciali su Macrolibrarsi
  • Origami.Guida completa all'arte di piegare la carta Autore: Rick Beech

  • Voglio lasciare tutto e vivere così

    Voglio lasciare tutto e vivere così

    È il titolo del libro di Alessandro Castagna (Newton Compton Editori), un passato in azienda come dipendente e poi imprenditore. Dal 2011 si occupa a tempo pieno del sito che ha fondato, http://www.voglioviverecosi.com/ un incubatore di testimonianze, consigli e informazioni rivolti a tutti coloro che vogliono voltare pagina e intraprendere un nuovo percorso professionale e di vita, molto spesso all’estero. Incuriosito, lo contatto per saperne di più.

    Nella maggior parte dei casi, il desiderio di mollare tutto si scontra con i problemi che una scelta del genere potrebbe provocare: quale motivazione è necessaria per compiere il grande passo?

    Il processo decisionale è come una bilancia. Ci sono gli aspetti che ci spingono e quelli che ci frenano. È banale, ma quando le motivazioni che ci spingono superano gli ostacoli, ci si muove. Dov’è allora l’inghippo? Spesso l’unica motivazione che ci spinge al cambiamento è la fuga da qualcosa, il non riuscire più a sopportare qualcosa, essere arrivati al limite della propria resistenza mentale.

    Ma se manca un obiettivo, un progetto, e tutto è visto solo come scappatoia da ciò che non ci piace più, la nostra spinta non batterà mai gli ostacoli che sono spesso tremendamente reali e concreti come lasciare uno stipendio fisso, affetti, e molte delle cose che abbiamo costruito e che viviamo come certezze.

    Continua...

    (19/09/2012 Tg0-positivo)