Condividi: Ok Notizie Technorati Virgilio Facebook
Mail Tg0+Scrivi alla redazione di Tg0-positivo

Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Il Codice del Denaro di Raimon Samso

Dice il saggio ...
Chi vive di illusioni è un fallito dalla nascita (Anonimo)

Altri link utili nelle seguenti categorie di Tg0-positivo:
Tu sei unico » Hobbies » Animali

La libreria di Tg0-positivo - Cerca tutti i libri che vuoi e altri prodotti originali a prezzi speciali su Macrolibrarsi
  • Arrendersi al corpo Autore: Alexander Lowen

  • Pesci, rettili e animali straordinari a Jesolo

    Pesci, rettili e animali straordinari a Jesolo

    Da non perdere le più belle attrazioni della cittadina balneare

    La mostra Aquarium e Reptilarium si trova presso il Palazzo del Turismo di Jesolo ed è organizzata al suo interno in un percorso di oltre cinquecento metri, con tantissimi animali tropicali rarissimi provenienti da tutto il mondo: 24 acquari ospitano 250 pesci di acqua marina e dolce, 15 acqua terrari con diverse specie di rarissime tartarughe acquatiche; 10 terrari con tartarughe terrestri di varie dimensioni: la pericolosa tartaruga Azzannatrice (Chelydra serpentina) e la straordinaria tartaruga Alligatore (Macroclemys temminckii), l’esemplare più grande esistente in Italia.

    A Jesolo è arrivato Godzilla, coccodrillo di cinque metri, il più grande al mondo in cattività.

    Si possono ammirare le più rare specie disposte nei vari settori della mostra: dai più belli e colorati pesci tropicali ai più pericolosi: i mortali pesci pietra, i temibili piranhia e la murena o gli incantevoli pesci scorpione (Pterois volitans) ed il bellissimo pesce fiore.

    Rettili giganti fino a 5 metri, pitoni particolari, boa, anaconde e serpenti di varie specie. Gechi da tutto il mondo, come il geco gigante (Tarentola gigas gigas, unica coppia in Europa). Draghi d’acqua, iguane: come l’iguana rinoceronte e l’iguana verde e rarissimi sauri: scinchi, come lo scinco gigante delle Salomone (Coruccia zebrata, unica coppia in Europa), tilique, tegu, il clamidosauro ed il gerrosauro.

    Simpatiche e particolari rane e rospi.

    Ed ancora: ragni tropicali e scorpioni velenosi, particolarissimi insetti, come gli insetti stecco e gli insetti foglia (straordinari esemplari di mimetismo), la mantide, scarabei, e tante altre specie.

    La mostra permanente si arricchisce della Galleria delle Farfalle disposta su un'area di 75 mq. Un settore speciale dedicato al mondo delle farfalle, un giardino tropicale con piante vere e farfalle vive che nascono all'interno di una vera e propria nursery e sono libere di volare. Il pubblico può passeggiare a contatto diretto con le farfalle più belle e colorate.

    La mostra, sorta dalla passione degli organizzatori stessi, si rivolge a tutti gli appassionati e non, ma soprattutto a tutti coloro che amano gli animali, promuovendone il loro rispetto e il non abbandono.

    Durata della visita: circa due ore.

    **********************

    L'iniziativa è patrocinata dal comune di Jesolo.

    (14/09/2011 Tg0-positivo)