Condividi: Ok Notizie Technorati Virgilio Facebook
Mail Tg0+Scrivi alla redazione di Tg0-positivo


Dice il saggio ...
Alcuni lodano al mattino quello che biasimano alla sera ma ritengono che l'ultima opinione sia quella giusta (Pope)

Altri link utili nelle seguenti categorie di Tg0-positivo:
Tu sei unico » Riflessioni » Ecologia

La libreria di Tg0-positivo - Cerca tutti i libri che vuoi e altri prodotti originali a prezzi speciali su Macrolibrarsi
  • Come realizzare i propri sogni Autore: Aldo Mauro Bottura

  • T.riciclo, il negozio attento all'ambiente e alle famiglie

    T.riciclo, il negozio attento all'ambiente e alle famiglie

    Compie un anno a Treviso

    E’ già trascorso un anno da quando T.riciclo™ la favola del riciclo ha inaugurato il primo punto vendita di Treviso. Il negozio, attento all’ambiente e vicino alle famiglie si è subito imposto come un’idea innovativa dal successo assicurato in un mercato in tensione economica. L’idea imprenditoriale prende forma da una parte dalla necessità di far fronte alle continue necessità di figli in crescita e del limitato utilizzo dei loro indumenti e oggetti, dall’altra di concretizzare una filosofia di ecologia sociale attraverso una cultura di riutilizzo. Al passo con i tempi, espressione di una ideologia di riutilizzo e riciclo T.riciclo si inserisce in un mercato “in tensione” permettendo di acquistare di capi e attrezzature usati di eccellente fattura e condizione, soddisfacendo le richieste più esigenti ad un costo accessibile.

    Il sistema ideato è semplice: invece di buttare via i vestiti dei figli piccoli o dimenticare corredi aspettando nipotini o nipotine, le famiglie li possono portare nel negozio dove saranno messi in conto-vendita a prezzo scontato. L’esigente selezione dei capi si riscontra nell’integrità, nella pulizia e nella perfezione degli oggetti al punto tale che il più delle volte l’occhio attento delle mamme li confonde con articoli di nuova fattura. La continua crescita di questo mercato, unitamente alle sollecitazioni dei Clienti non residenti in città, ha dato vita nel 2011 a nuove aperture in tutta Italia. Un segno positivo per tutti gli imprenditori e le famiglie attente all’ambiente e contro lo spreco. Un’attenzione particolare è stata rivolta anche alle famiglie meno fortunate, è stato infatti siglato un accordo che prevede di devolvere tutti ciò che non è stato venduto durante la stagione, previo consenso dei legittimi proprietari, all’ente benefico “Centro Aiuto per la Vita”.

    T.riciclo™ Vicolo Paolo Veronese, 1 cap 31100 Treviso. Tel: 0422.1740551 oppure info.treviso@triciclo.biz

      

      

      

      

      

      

      

    (17/06/2011 Tg0-positivo)