Condividi: Ok Notizie Technorati Virgilio Facebook
Mail Tg0+Scrivi alla redazione di Tg0-positivo

Macrolibrarsi.it presenta il cofanetto: The Quantum Activist - Mt0

Dice il saggio ...
Il vero successo non consiste nel non cadere ma nel rialzarsi ogni volta che si cade (Vince Lombardi)

Altri link utili nelle seguenti categorie di Tg0-positivo:
Tu sei unico » Ricerca » Salute

La libreria di Tg0-positivo - Cerca tutti i libri che vuoi e altri prodotti originali a prezzi speciali su Macrolibrarsi
  • Think & Grow Rich

  • Aloe vera, i miracoli di una pianta curativa

    Aloe vera, i miracoli di una pianta curativa

     "Il succo di Aloe vera è la più potente sintesi di antibiotico, astringente, agente coagulante, inibitore del dolore e stimolante della crescita dei tessuti che si conosca in natura"

    (Dr. Max Skousen, direttore dell'Istituto di investigazione sull'Aloe, California-Usa)

    Da migliaia di anni la polpa fresca di aloe è stata usata sia per uso esterni al fine di lenire e curare abrasioni cutanee, ferite e ustioni che per uso interno nel trattamento di dolori di varia eziologia. Le virtù terapeutiche del gel di aloe sono state descritte da innumerevoli fonti antiche: le tavole sumeriche, il papiro egiziano di Ebers, l'erbario di Dioscoride, gli scritti di Ippocrate e di Alessandro il Grande. E' menzionata pure nel Vangelo di Giovanni come componente della mistura usata per ungere il corpo di Gesù Cristo dopo le innumerevoli sofferenze subite. Aloe vera gel contiene una grande abbondanza di vitamine e sali minerali, inclusa la preziosa vitamina B12, essendo questa una delle rarissime fonti vegetali disponibili. Questa caratteristica fa dell'Aloe un complemento vitale per i vegetariani. Altro componente naturale del Gel è l'Acido folico, particolarmente consigliato dal dipartimento della sanità per tutte le donne che stanno programmando una gravidanza. In particolare contiene gli otto aminoacidi essenziali direttamente collegati alla crescita cellulare e che non possono essere sintetizzati dall'organismo. Nell'aloe vera gel troviamo inoltre la presenza di: vitamine, sali minerali, mono e polisaccaridi, aminoacidi essenziali e non essenziali, enzimi e coenzimi, lignina, saponine antrachinoni.

    La consiglio in modo particolare in tutte le situazioni in cui vi è stata una degenza a seguito di malattia (convalescenza) anche lunga, nei casi di diete squilibrate o eccessive, nei casi di stress alimentare o errori da gestione nutrizionale, nei casi di eccessiva magrezza come riequilibratore delle funzioni ematiche ed enzimatiche essenziali etc.

    Non è un caso trovare soggetti che riferiscono che a seguito dell'utilizzo di aloe vera gel sono cambiati i tempi digestivi, senza accusare la sonnolenza o la flessioni di concentrazione tipici del momento post alimentare ed ancora la completa scomparsa delle difficoltà espulsive delle urine e delle feci con conseguente benessere intestinale dovuto al miglior flusso dei reflui di scarto. Se ne consiglia l'uso almeno per tre mesi per poter ottimizzarne la proprietà e gli effetti benefici.

    (intervento a cura di Giancarlo Faedo, massofisioterapista ed erborista)

    Per informazioni David Bresci 0422 969796.

    (05/04/2001 Tg0-positivo)