Condividi: Ok Notizie Technorati Virgilio Facebook
Mail Tg0+Scrivi alla redazione di Tg0-positivo

Macrolibrarsi.it presenta la collana di dvd per l'infanzia Il Mondo di Ola

Dice il saggio ...
La felicità è uno stato mentale. Il gran segreto della felicità consiste nel vivere nel presente (A.Maurois)

Altri link utili nelle seguenti categorie di Tg0-positivo:
Tu sei unico » Ricerca » Salute

La libreria di Tg0-positivo - Cerca tutti i libri che vuoi e altri prodotti originali a prezzi speciali su Macrolibrarsi
  • La terapia del ridere. Guarire con il buonumore Autore: Sonia Fioravanti e Leonardo Spina. Editore: Red Edizioni.

  • I nostri bambini vegetariani

    I nostri bambini vegetariani

    Un'esperienza italiana attraverso le pagine del prestigioso giornale Terranuova

    Abbiamo 5 figli, di età compresa tra i 15 ed i 5 anni, che sono cresciuti sin dalla nascita con alimentazione vegetariana.

    Da 5 anni a questa parte, per problemi gravi polmonari di una delle bimbe, abbiamo seguito l'orientamento e alimentazione di Ehret (La "dieta senza muco", che prevede l'eliminazione anche di latte, uova, formaggi e cereali, quindi sostanzialmente frutta e verdura cruda, con l'aggiunta di noci).

    I nostri figli sono tutti molto sani e forti (a parte il problema sopracitato che dipendente da "genetica", e che comunque con tale regime è molto migliorato), non si ammalano quasi mai, ad esempio su 5 in un inverno abbiamo avuto solo 2 influenze in tutto, entrambe risolte senza farmaci e rapidamente. Fanno tutti almeno tre o quattro sport, anche la più piccola, suonano tutti uno strumento nella banda del paese, sono pieni di energia e mentalmente piuttosto svegli (anche troppo a volte...). Tra l'altro non guardiamo praticamente mai la televisione (salvo film o dvd appositamente scelti da noi) e non utilizziamo giochi elettronici.

    Nella frutta e nella verdura le proteine ci sono , in quantità assolutamente sufficiente e appropriata per la corretta crescita dell'uomo; giusto a titolo di curiosità, abbiamo noi stessi scoperto che il latte materno (che è in grado di portare un bambino da 0 a 2 anni a un accrescimento notevole in maniera equilibrata, senza alcun altro alimento aggiuntivo), ha la stessa percentuale di proteine della maggior parte della frutta.

    Continua...

    Fonte: Terranuova

    (12/10/2010 Tg0-positivo)