Condividi: Ok Notizie Technorati Virgilio Facebook
Mail Tg0+Scrivi alla redazione di Tg0-positivo

Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Tesla lampo di genio di Massimo Teodorani

Dice il saggio ...
La vita non è che un'ombra passeggera... una storia narrata da un idiota (W.Shakespeare)

Altri link utili nelle seguenti categorie di Tg0-positivo:
Tu sei unico » Hobbies » Animali

La libreria di Tg0-positivo - Cerca tutti i libri che vuoi e altri prodotti originali a prezzi speciali su Macrolibrarsi
  • Il libro delle risposte Autore: Carol Bolt

  • Pesci, rettili e farfalle a Jesolo

    Pesci, rettili e farfalle a Jesolo

    Le due mostre allestite al Palazzo Turismo di Piazza Brescia

    Stupisce, entusiasma, incuriosisce, meraviglia. Tante le sensazioni che genera quell ache può essere considerate come una vera e propria finestra sul mondo animale. Perché tante specie tutte messe assieme e con la possibilità di visitarle in una sola volta, non sempre è difficile da trovare.

    Potere di Aquarium & Reptilarium e dello Shark Expo, ovvero delle due mostre allestite al Palazzo del Turismo di piazza Brescia e che riaprono questo week-end con il nuovo, immancabile, appuntamento estivo.

    Aquarium & Reptilarium è un vero e proprio documentario dal vivo con i suoi circa 400 animali tropicali. Si possono vivere tante piccole emozioni nel vedere le tartarughe che si accoppiano, il serpente che cambia la pelle, il geco che sbadiglia, il pesce “Nemo” che rientra nella sua casa o l'anaconda che sbadiglia.......la cosa più bella è sicuramente vedere la farfalla che esce dalla crisalide. Infatti, all'interno della mostra è stato ricreato un giardino tropicale dove si possono ammirare le farfalle libere di volare, ma soprattutto c'è una nursery dove le crisalidi vengono deposte e quando sono pronte nascono le farfalle.

    La mostra si suddivide in settori: tartarughe acquatiche e marine, gechi, insetti, rane e rospi, pesci tropicali di acqua dolce e marina, serpenti di piccole e grandi dimensioni, sauri e la Galleria delle farfalle.

    Se Aquarium & Reptilarium affascina, Shark Expo è semplicemente adrenalinico. Attualmente può essere considerata come una delle più importanti mostre con protagonista assoluto lo squalo, anzi è ‘la’ mostra, unica nel suo genere, la prima in Europa con queste caratteristiche.

    Sempre al Palazzo del Turismo sono state allestite 25 vasche, la più grande delle quali contiene circa 200mila litri di acqua marina. Qui vivono 60 esemplari di squali, di 24 diverse specie.

    Il più piccolo squalo misura 10 centimetri, il più grande è di 3 metri ed è un “Bull Shark” maschio di nome Rocco (la sua compagna è Ginger sono l'unica coppia in Europa).

    Tra gli esemplari presenti c’è lo squalo dello Zambesi, considerato il terzo più pericoloso al mondo dopo lo squalo Bianco e il Tigre (entrambi presenti nella mostra). Tra i più ammirati lo squalo Toro. Poi ci sono gli squali Limone e Martello.

    L’esposizione è accompagnata da storia e biologia degli squali, sala informativa, oltre 150 cartelli informativi e schede didattiche.

    (18/05/2010 Tg0-positivo)