Condividi: Ok Notizie Technorati Virgilio Facebook
Mail Tg0+Scrivi alla redazione di Tg0-positivo

Macrolibrarsi.it presenta il cofanetto: No Impact Man - Mt0

Dice il saggio ...
Ovunque ci sia gioia si vede la presenza della bellezza, della bontà, della giustizia e della libertà (Torkom Saraydarian)

Altri link utili nelle seguenti categorie di Tg0-positivo:
Tu sei unico » Ricerca » Scienze umane

La libreria di Tg0-positivo - Cerca tutti i libri che vuoi e altri prodotti originali a prezzi speciali su Macrolibrarsi
  • Il Codice Universale – DVD

  • Ridere è come fare ginnastica

    Ridere è come fare ginnastica

    Una ricerca americana

    Ridere è come fare ginnastica: riduce gli ormoni dello stress, fa bene al sistema immunitario, riduce la pressione e il colesterolo cattivo, aumenta quello buono e poi aumenta un po' l'appetito, proprio come l'esercizio fisico.

    E' la conclusione di una serie di studi compiuti da Lee Berk dell'Università di Loma Linda in California. L'ultima delle ricerche, presentata alla conferenza di Experimental Biology a Anaheim, dimostra che l'esercizio del sorriso, ribattezzato in inglese Laughercise, aumenta l'ormone dell'appetito, la grelina, e riduce l'ormone spezza-fame, laleptina.

    Gli esperti lo hanno dimostrato chiedendo a un gruppo di volontari di guardare per alcune settimane spezzoni di film drammatici o commedie divertenti. Con analisi del sangue è emerso l'effetto ginnastica della risata e l'effetto sull'appetito.

    L'esercizio del sorriso ripetuto potrebbe dunque essere utile per una serie di malattie in cui l'appetito si riduce: per esempio per gli anziani che soffrono di debilitazione perché sedentari e senza appetito.

    Fonte: Ansa

    (26/04/2010 Tg0-positivo)