Condividi: Ok Notizie Technorati Virgilio Facebook
Mail Tg0+Scrivi alla redazione di Tg0-positivo

Macrolibrarsi.it presenta il libro: La Pillola

Dice il saggio ...
Voi dite sui vecchi le stesse cose che dicevamo noi da ragazzi. E' giusto. Ma un giorno altri ragazzi diranno lo stesso di voi (Giovanni XXIII)

Altri link utili nelle seguenti categorie di Tg0-positivo:
Tu sei unico » Riflessioni » Sociale

La libreria di Tg0-positivo - Cerca tutti i libri che vuoi e altri prodotti originali a prezzi speciali su Macrolibrarsi
  • Nexus New Times n. 95 - Dicembre 2011/Gennaio 2012

  • Niente è davvero bene o male

    Niente è davvero bene o male

    "Il bene e il male: ecco un argomento su cui è difficile pronunciarsi, perché, il più delle volte, sulla terra non c'è niente che sia interamente bene o interamente male, e persino le cose migliori si accompagnano a qualche inconveniente.

    Prendiamo soltanto l'arrivo della primavera. Da un lato, è meraviglioso: con la luce e il calore tutto fiorisce; sì, ma anche le bestiole aumentano: vespe, mosche, bruchi, pulci, zanzare...

    Prendiamo il progresso tecnico: è un bene o un male? Quante scoperte, che all'inizio hanno portato immensi miglioramenti, finiscono per produrre catastrofi perché gli esseri umani non hanno saputo mostrarsi prudenti, chiaroveggenti, in modo da riflettere sulle conseguenze!

    Non è necessario moltiplicare gli esempi: potete fare tutti i giorni queste constatazioni. Quindi, quali che siano gli avvenimenti o le condizioni, ci sono precauzioni da prendere.

    Le cose migliori diventano cattive per gli ignoranti, poiché questi non sono pronti ad affrontarle. I saggi, invece, che sanno come lavorare, progrediscono in mezzo alle più grandi difficoltà."

    Omraam Mikhaël Aïvanhov

    Consulta la tua libreria dentro casa!

    (23/01/2010 Tg0-positivo)