Condividi: Ok Notizie Technorati Virgilio Facebook
Mail Tg0+Scrivi alla redazione di Tg0-positivo

Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Il Codice del Denaro di Raimon Samso

Dice il saggio ...
Spesso mi sono meravigliato che i promotori di feste e gli istitutori di giuochi ginnici abbiano proposto grandi premi per le doti del corpo, e non abbiano pensato di onorare coloro che nel silenzio della vita privata si sono affaticati per il bene pubblico e hanno cercato di essere utili anche agli altri. Era però conveniente che avessero cura di quest'ultimi. Anche se gli atleti raddoppiano le loro forze, gli altri non ne ricavano alcun vantaggio: se invece vi è un solo uomo assennato, ne traggono profitto tutti coloro che sono disposti a seguire i suoi consigli (Isocrate (Panegirico))

Altri link utili nelle seguenti categorie di Tg0-positivo:
Tu sei unico » Riflessioni » Sociale

La libreria di Tg0-positivo - Cerca tutti i libri che vuoi e altri prodotti originali a prezzi speciali su Macrolibrarsi
  • La ricerca della felicità Autore: Krishnamurti

  • L'esistenza dei contrari

    L'esistenza dei contrari

    "La vita è possibile unicamente grazie all'esistenza dei contrari.

    Si tratta di una legge che si può verificare in tutti i campi. Per esempio, l'abbondanza e la varietà delle ricchezze che appaiono sulla superficie del nostro pianeta, derivano dal fatto che tale superficie non è piana, ma ha diversi livelli, dalle alte cime sino alle profondità terrestri e marine. La differenza dei climi, della flora, della fauna, ecc., da cui deriva in parte la diversità delle civiltà, proviene dal fatto che la superficie della Terra non è livellata, e ciò è magnifico.

    Neppure gli esseri umani devono essere livellati. Per quale ragione? Perché ci possano essere scambi fruttuosi fra loro, tutta una circolazione. L'unico punto che devono avere in comune è un alto ideale, è il desiderio di progredire sempre nell'amore e nella luce. Per il resto, che essi siano quanto più possibile diversi! È quella differenza che rende la loro vita ricca e bella."

    Omraam Mikhaël Aïvanhov

    Consulta la tua libreria dentro casa!

    (17/01/2010 Tg0-positivo)